Comunicato Importante: Interruzione Temporanea al Traffico sull’Autostrada A24 – Tratta del Gran SassoLa concessionaria Strada dei Parchi informa il pubblico e gli utenti dell’autostrada A24 di una temporanea interruzione della circolazione, necessaria per l’esecuzione di controlli manutentivi programmati e attività di verifica impiantistica cruciali per la sicurezza e l’efficienza della tratta autostradale.
Nello specifico, dalle ore 22:00 del 19 novembre e fino alle ore 06:00 del 21 novembre, si renderà necessaria la chiusura al transito veicolare della sezione autostradale compresa tra i km 141,700 (Colledara/San Gabriele) e il km 163,300 (Assergi), corrispondente all’imbocco del Traforo del Gran Sasso.
Tale interruzione coinvolgerà esclusivamente la carreggiata ovest, quella in direzione L’Aquila/Roma.
Implicazioni per la Circolazione e Percorsi Alternativi:Questa interruzione avrà un impatto significativo sulla mobilità di numerosi utenti.
I veicoli provenienti da Teramo, Giulianova e immessi dall’autostrada A14, diretti verso L’Aquila e Roma, saranno obbligati a variare il percorso.
L’uscita obbligatoria sarà allo svincolo di Colledara/San Gabriele.
Si prega di notare che la prosecuzione del viaggio attraverso la Strada Statale 80 (SS80) è attualmente interessata da attività di cantierizzazione, con possibili rallentamenti e disagi.
Pertanto, si raccomanda prudenza e anticipo nella pianificazione del percorso.
Raccomandazioni Specifiche per i Veicoli Pesanti:Per i mezzi pesanti (autocarri, autobus e veicoli di trasporto merci) diretti verso L’Aquila e Roma, con provenienza da Teramo, Giulianova e immessi dall’A14, la concessionaria consiglia un itinerario alternativo che minimizzi i tempi di percorrenza e i potenziali disagi.
Si suggerisce di percorrere la carreggiata sud dell’autostrada A14 in direzione Bari, per poi immettersi nell’autostrada A25 in direzione Roma.
Per chi, pur destinandosi a Roma, necessita di raggiungere L’Aquila, si raccomanda di abbandonare l’autostrada A25 tramite lo svincolo di Bussi/Popoli, proseguendo lungo la Strada Statale 153 (Piana di Navelli) in direzione L’Aquila.
Questo percorso, sebbene più lungo, permette di evitare la chiusura autostradale e le possibili congestionamenti sulla SS80.
Informazioni Aggiuntive e Aggiornamenti:Strada dei Parchi invita gli utenti a consultare costantemente il sito web ufficiale (www.stradadeiparchi.it) e a seguire i canali social della concessionaria per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla situazione del traffico e per eventuali modifiche alle disposizioni comunicate.
Inoltre, si consiglia di verificare le condizioni meteorologiche prima di intraprendere il viaggio, dato che la tratta del Gran Sasso è particolarmente esposta a condizioni atmosferiche avverse.
La sicurezza di tutti gli utenti è la priorità assoluta.








