Comunicato Importante per gli Utenti dell’Autostrada A14: Interruzioni al Transito e Modifiche OperativeSi informa la gentile utenza che, nell’ambito di un piano di manutenzione infrastrutturale volto a garantire la sicurezza e la durabilità della rete autostradale A14, saranno necessarie delle temporanee interruzioni al transito e modifiche operative in diversi tratti.
Le operazioni, pianificate con l’obiettivo di minimizzare l’impatto sul flusso veicolare, richiederanno una riorganizzazione dei percorsi e l’utilizzo di strade alternative.
Tratto Termoli – Vasto Sud (Direzione Pescara): Interruzione TotaleDalle ore 22:00 di giovedì 20 novembre alle ore 06:00 di venerdì 21 novembre, il traffico proveniente da Termoli e diretto verso Pescara sarà temporaneamente deviato a causa di un’ispezione approfondita del portale di uscita di Vasto Sud.
Tale intervento, cruciale per la verifica strutturale e la prevenzione di potenziali problematiche, richiederà la chiusura completa del tratto autostradale.
Gli automobilisti dovranno obbligatoriamente uscire alla stazione di Termoli e proseguire lungo la strada statale 16 (SS16) in direzione Pescara.
Dopo aver superato il tratto deviato, sarà necessario rientrare nell’autostrada A14 presso il raccordo di Vasto Sud.
Si segnala che l’impossibilità di accedere alle aree di servizio Riovivo Est e Trigno Est durante il periodo di chiusura; pertanto, si raccomanda di pianificare le soste in modo appropriato.
Durante la chiusura, sarà attivo il divieto di sosta in tutte le aree di servizio.
Stazione di Pescara Sud Francavilla: Chiusure MultipleLa stazione di Pescara Sud Francavilla sarà oggetto di interventi multipli che imporranno temporanee chiusure.
* Mercoledì 19 Novembre, dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo: Impossibilità di accesso (entrata) in direzione Ancona e impossibilità di deflusso (uscita) per il traffico proveniente da Bari.
Si suggerisce l’utilizzo delle stazioni di Pescara Ovest-Chieti (in entrata verso Ancona) e di Ortona (in uscita da Bari).
* Giovedì 20 Novembre, dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo: Come sopra, impossibilità di deflusso per chi proviene da Ancona e Bari.
Si raccomanda di utilizzare Pescara Ovest-Chieti (in entrata verso Ancona) e Ortona (in uscita da Bari).
* Venerdì 21 Novembre, dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo: Chiusura in entrata in entrambe le direzioni (Ancona e Bari).
Si consiglia di utilizzare Pescara Ovest-Chieti (in entrata verso Ancona) e Ortona (in entrata verso Bari).
Raccomandazioni e Monitoraggio del TrafficoSi invita gli utenti a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale temporanea e a pianificare il percorso alternativo in anticipo.
Si consiglia vivamente di consultare il sito web ufficiale di Autostrade per l’Italia e di seguire i canali di informazione del traffico per aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e per eventuali modifiche alle procedure di deviazione.
L’adeguamento a queste misure è fondamentale per garantire la fluidità del traffico e la sicurezza di tutti gli utenti della strada.








