Costruire un futuro sostenibile attraverso l’istruzione e la promozione dei valori di libertà e legalità nella società contemporanea.

Date:

Confronto tra genitori e insegnanti per favorire la collaborazione nell’educazione dei ragazzi: un dialogo costruttivo per il benessere dei giovani.

L’educazione ai valori della libertà, della giustizia, della non violenza e del rispetto è fondamentale per partecipare attivamente alla vita dei territori e per essere presenti sul campo attraverso un lavoro di squadra che promuove il protagonismo individuale all’interno della collettività. Questo concetto è stato sottolineato dall’assessore Jean-Pierre Guichardaz durante la riunione del tavolo tecnico permanente sulla “Corresponsabilità educativa e Legalità”.Durante l’incontro sono state discusse e approvate le azioni previste nel “Piano Corresponsabilità educativa e legalità 2024-2025”, che prevedono un potenziamento delle iniziative già in corso a partire dal mese di giugno. L’obiettivo è promuovere strategie formative mirate a specifiche categorie di cittadini al fine di diffondere una cultura della legalità basata sulla corresponsabilità.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Scalatori intrappolati sul Monte Bianco: corsa contro il tempo per il salvataggio

Due scalatori sono attualmente intrappolati poco sotto la cima...

“Nuovo campus dell’Università della Valle d’Aosta: inaugurazione e progetti innovativi”

Il 26 settembre verrà inaugurato ufficialmente il nuovo campus...

Soccorritori alpini si dirigono verso alpinisti bloccati sul Dente del Gigante

Una squadra di soccorritori alpini, composta da guide del...

Caldo record in Valle d’Aosta: agosto 2024 tra temperature elevate e scarse precipitazioni

Nell'agosto del 2024, la Valle d'Aosta ha vissuto un...