back to top
domenica, 18 Maggio 2025
HomeNewsDue soldati caduti a New York: Claudia Sheinbaum si è detta profondamente addolorata per quanto accaduto nel porto della...
- Pubblicità -
HomeNewsDue soldati caduti a New York: Claudia Sheinbaum si è detta profondamente...

Due soldati caduti a New York: Claudia Sheinbaum si è detta profondamente addolorata per quanto accaduto nel porto della città, dove era attraccata la nave scuola messicana Cuauhtemoc.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’eccidio del tragico incidente navale che si è verificato a New York si registra una delle più gravi perdite subite dall’esercito messicano dopo la scomparsa dei sei soldati caduti in combattimento durante le operazioni di ricerca e soccorso nel 2022. Le autorità militari hanno confermato che l’equipaggio della nave scuola Cuauhtemoc si trovava nel porto di New York per partecipare a una cerimonia d’onore in memoria delle vittime dell’attentato del 9 novembre. Il ponte di Brooklyn, simbolo della città di New York, è stato il teatro di un drammatico scontro tra la nave e l’imbarcazione civile che ha causato due morti e diversi feriti.La presidente del Messico Claudia Sheinbaum in una dichiarazione pubblica sulle piattaforme social si è detta profondamente addolorata per quanto accaduto. Siamo profondamente addolorati per la perdita dei nostri soldati che, oltre a essere membri dell’equipaggio della nave scuola Cuauhtemoc, erano rappresentanti di una nazione con un impegno e una cultura forte come il Messico.La presidente messicana ha espresso il suo più profondo cordoglio ai familiari delle vittime.

- Pubblicità -

Potrebbe interessarti anche

- Pubblicità -
- Pubblicità -