lunedì 28 Luglio 2025
20.4 C
Rome

* Incendio A1 Pescara: traffico bloccato, deviazione obbligata* A1/ A14: traffico in A1 Pescara, traffico bloccato* A14: incendio e traffico a P. Ovest-Nord* A14: Incendio autostradale, code Km aci

Alle ore 19:00, un evento critico ha interrotto la fluidità del traffico sull’autostrada A14, precisamente nel tratto compreso tra i raccordi di Pescara Ovest e Pescara Nord, in direzione Ancona.
La necessità di chiudere la suddetta tratta, situata al chilometro 369, è stata dettata da un incendio di un veicolo, circostanza che ha immediatamente richiesto l’intervento coordinato di diverse squadre specializzate.
La tempestività delle operazioni è stata assicurata dalla presenza sul posto dei Vigili del Fuoco, responsabili dell’estinzione delle fiamme e della messa in sicurezza dell’area, nonché dei soccorsi meccanici, incaricati di rimuovere il veicolo danneggiato e agevolare il ripristino della carreggiata.
In supporto, le pattuglie della Polizia Stradale hanno garantito la gestione del traffico, la direzione degli automobilisti e la raccolta di informazioni per le indagini successive.
Il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia ha coordinato le attività logistiche e operative, assicurando la comunicazione con le autorità competenti e la gestione delle informazioni per gli utenti.

L’incidente ha causato un ingente accumulo di veicoli, generando una congestione che si estende per circa quattro chilometri in direzione Ancona.

La situazione ha impattato significativamente sulla mobilità, con ritardi considerevoli per i numerosi automobilisti coinvolti.
Per mitigare l’impatto e consentire il ripristino della viabilità autostradale nel più breve tempo possibile, agli utenti diretti verso Ancona è stato impartito l’obbligo di abbandonare l’A14 all’altezza di Pescara Ovest.

Si rende necessario percorrere un itinerario alternativo sulla rete stradale ordinaria, per poi rientrare in autostrada attraverso il raccordo di Pescara Nord.

Questa deviazione, sebbene inevitabile, rappresenta la soluzione più rapida per consentire agli automobilisti di raggiungere la loro destinazione, seppur con un tempo di percorrenza prolungato.
Si raccomanda la massima prudenza e il rispetto della segnaletica durante l’utilizzo delle strade alternative, data l’intensità del traffico.
Le autorità monitorano costantemente la situazione e forniranno aggiornamenti in tempo reale attraverso i canali informativi dedicati, al fine di facilitare la gestione del traffico e garantire la sicurezza degli utenti.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -