lunedì 4 Agosto 2025
22.1 C
Perugia

Cinema al Giardino degli Incanti: Estate di Storia e Riflessioni

## Cinema Revolution: Estate al Giardino degli IncantiUn’estate di cinema, storia, arte e riflessione al Giardino degli Incanti.
Quest’estate, il Giardino degli Incanti si trasforma in un palcoscenico all’aperto per un’esperienza cinematografica unica.

Un percorso narrativo che intreccia cinema, storia, arte e impegno sociale, alla scoperta del nostro territorio e delle sue storie.
Un programma ricco di eventi:* Cinema Revolution: In collaborazione con il progetto nazionale, verranno proiettate pellicole italiane ed europee a sostegno dell’industria cinematografica indipendente.

Il costo del biglietto per questi film sarà di soli €3,50.

* Cinema e Storia: Film che raccontano il nostro passato, illuminando eventi significativi e figure chiave della storia italiana ed europea.

* Arte e Riflessione: Documentari e film d’autore che stimolano la riflessione, l’impegno sociale e la comprensione del mondo che ci circonda.

* Incontri Speciali: Serate dedicate a discussioni, presentazioni e incontri con esperti e personalità legate al mondo del cinema, dell’arte e dell’impegno civile.

* Ospite d’Onore: Il 14 agosto, assisteremo alla presentazione di un’iniziativa dedicata alla storia e alla memoria, con la partecipazione di personalità del mondo della cultura e dell’impegno sociale.

Il 28 agosto, interverrà Mirella Alloisio, partigiana, per condividere la sua esperienza e la sua testimonianza.
Informazioni pratiche:* Orario: Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:15.

* Costo del biglietto: €6.

* Biglietti: Acquistabili direttamente presso il botteghino allestito nel Giardino degli Incanti.

* Luogo: Giardino degli Incanti.

Un’estate indimenticabile, all’insegna del cinema e della cultura!#CinemaRevolution #GiardinoDegliIncanti #EstateAlCinema #Cultura #Arte #Storia #ImpegnoCivile

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -