sabato 23 Agosto 2025
12.7 C
Torino

Sospensione ZTL Asti: stop temporaneo e servizio per disabili attivo.

Il Comune di Asti, Ufficio Servizi Demografici, informa la cittadinanza e le parti interessate in merito a una temporanea sospensione delle attività relative al rilascio e alla gestione dei contrassegni per l’accesso nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e nelle Zone a Traffico Limitato Temporanee (ZTm).

Tale sospensione, disposta in ottica di efficientamento e ottimizzazione dei processi interni, avrà luogo a partire da martedì 19 agosto fino a martedì 26 agosto 2025, inclusi.

Questa decisione, pur mirata a migliorare l’efficienza operativa complessiva dell’ufficio, è stata attentamente ponderata per minimizzare l’impatto sui cittadini.
Si riconosce l’importanza cruciale dei contrassegni disabili per garantire l’autonomia e la mobilità delle persone con disabilità, pertanto, per tali specifiche richieste di nuova emissione o rinnovo, l’ufficio manterrà comunque un servizio attivo, seppur su prenotazione.

Si invita pertanto chi necessita di usufruire di questo servizio a contattare il numero dedicato 0141.39.94.31 per fissare un appuntamento.
La chiusura temporanea rappresenta un’occasione per rivedere e aggiornare le procedure amministrative, implementando soluzioni innovative che consentiranno un servizio più rapido e accessibile in futuro.
L’amministrazione comunale è costantemente impegnata a migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, attraverso l’adozione di tecnologie avanzate e la formazione continua del personale.
Si pregano i residenti e i visitatori di tenere conto di questa temporanea chiusura, pianificando di conseguenza i propri spostamenti e le proprie pratiche amministrative.
Per eventuali chiarimenti o informazioni aggiuntive, si fa riferimento al sito web istituzionale del Comune di Asti o ai canali di comunicazione digitali messi a disposizione dall’amministrazione.
L’impegno del Comune di Asti è quello di garantire un servizio efficiente e trasparente, con l’obiettivo di facilitare la vita dei cittadini e valorizzare il territorio.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -