martedì 12 Agosto 2025
27.1 C
Trieste

Trattore Ribaltato a Mione: Morto Uomo, Indagini in Corso

Un tragico incidente ha squarciato la quiete della frazione Mione, incastonata nel territorio del comune di Ovaro, in provincia di Udine, privando la comunità di uno dei suoi membri.

Un uomo, impegnato nell’utilizzo di un trattore, ha perso la vita a seguito di un ribaltamento del veicolo agricolo, un evento che ha scatenato un intervento tempestivo e coordinato delle autorità competenti.
La dinamica del disastro si è consumata lungo una via di comunicazione locale, dove il trattore, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso aderenza e si è ribaltato, precipitando in un canale adiacente alla carreggiata.

La gravità della situazione è stata immediatamente percepita, richiedendo un rapido dispiegamento delle risorse di soccorso.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Tolmezzo, i primi a giungere sul luogo dell’accaduto, si sono confrontati con una scena drammatica.
Il trattore, adagiato in posizione anomala, opprimeva il corpo dell’uomo.

Con competenza e rapidità, i pompieri hanno proceduto all’estrazione della vittima dalle spire del metallo, operazione delicata e complessa che ha richiesto l’impiego di attrezzature specifiche.
La lotta contro il tempo è stata impellente.

Parallelamente alle operazioni di estrazione, i Vigili del Fuoco hanno attivato immediatamente le manovre di rianimazione cardio-polmonare, supportate dall’utilizzo di un Defibrillatore Automatico Esterno (DAE).

Il personale medico, giunto poco dopo, ha purtroppo dovuto constatare il decesso dell’uomo, suggellando la tragicità dell’evento.
L’intervento dei Vigili del Fuoco non si è limitato alla sola gestione dell’emergenza immediata.

Con la professionalità che contraddistingue il corpo, hanno provveduto alla messa in sicurezza del trattore incidentato e dell’intera area interessata dal sinistro, prevenendo ulteriori pericoli per la pubblica incolumità.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, i quali hanno assunto la responsabilità di effettuare i rilevamenti necessari per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi che hanno portato alla scomparsa dell’uomo.

Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze che hanno determinato il ribaltamento del trattore e contribuire a fare luce sulla dinamica dell’incidente, nel tentativo di fornire risposte alla famiglia e alla comunità colpita da questo lutto improvviso.

La comunità di Mione è ora chiamata ad affrontare un momento di profondo dolore e riflessione, stringendosi attorno ai familiari della vittima.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -