sabato 23 Agosto 2025
22.6 C
Perugia

Prisciano, Terni: Uomo trovato morto, indagini sull’omicidio.

Nella tranquilla cornice di Prisciano, frazione di Terni, si è consumata una vicenda drammatica che ha scosso la comunità locale.
Un uomo di 59 anni, residente nella zona, è stato rinvenuto senza vita all’interno del garage della sua abitazione, in circostanze che destano profonda inquietudine e sollevano interrogativi urgenti.
La scoperta, avvenuta nella serata di venerdì, è stata fatta da un congiunto, il quale, insospettito dalla prolungata assenza dell’uomo, ha effettuato i tragici controlli.
L’aspetto immediatamente più allarmante è la gravità delle lesioni riscontrate sulla vittima, in particolare una profonda ferita al collo che suggerisce un’azione violenta.

L’ipotesi criminale, pertanto, è al centro dell’indagine condotta dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Terni, guidati dal sostituto procuratore Raffaele Pesiri.

Le indagini sono calibrate per escludere o confermare un possibile omicidio, analizzando meticolosamente ogni elemento e seguendo ogni pista.
Parallelamente, non viene scartata l’ipotesi del gesto volontario, un’eventualità che richiede un’analisi approfondita del contesto personale e sociale dell’uomo.
La ricostruzione degli ultimi giorni della sua vita è un compito delicato e complesso, che implica l’interrogatorio dei familiari, degli amici e di eventuali testimoni che possano fornire elementi utili per comprendere le motivazioni alla base del decesso.
L’oggetto, presumibilmente l’arma bianca che ha inferto la lesione mortale, è stato sottoposto a sequestro e sarà sottoposto ad analisi forensi per stabilirne la natura, l’origine e l’eventuale collegamento con la vittima.

L’abitazione dell’uomo, teatro di questa tragedia, è stata anch’essa sigillata per preservare l’integrità della scena del crimine e consentire agli investigatori di operare in piena sicurezza.

La salma del 59enne è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale, dove sarà sottoposta ad autopsia e perizia medico-legale.

L’esame autoptico, in particolare, dovrà accertare con precisione la causa del decesso, il tempo e le modalità in cui è avvenuto, e fornire ulteriori elementi utili per chiarire le circostanze che hanno portato alla morte dell’uomo.

Si tratta di un momento cruciale per le indagini, poiché i risultati dell’autopsia potranno fornire risposte decisive e indirizzare le prossime attività investigative.

La comunità ternana attende con ansia gli sviluppi della vicenda, sperando in una rapida risoluzione e nella verità che possa portare conforto e serenità.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -