domenica 24 Agosto 2025
27.6 C
Catanzaro

Occhiuto lancia la campagna: 4 anni che in 40 per la Calabria

In vista delle elezioni regionali calabresi, previste per il 5 e il 6 ottobre, Roberto Occhiuto, attuale Presidente dimissionario, ha inaugurato la sua campagna elettorale con un’immagine suggestiva condivisa sui canali social.
L’immagine, carica di significato, presenta Occhiuto nel suo ufficio alla Cittadella, immerso in un ambiente che evoca l’impegno costante e la dedizione al lavoro amministrativo.
L’abbigliamento sobrio, una camicia bianca, accentua l’immagine di un leader pragmatico e focalizzato sui risultati.

Lo slogan scelto, “Occhiuto Presidente: in 4 anni che in 40”, non è una semplice promessa, ma una dichiarazione ambiziosa che punta a sottolineare una discontinuità radicale rispetto alle gestioni passate.
Esso vuole comunicare l’idea di un’accelerazione del progresso, un cambio di passo capace di recuperare decenni di arretratezza e di proiettare la Calabria verso un futuro di sviluppo sostenibile.

La sintesi è volutamente provocatoria, un invito a guardare al futuro con ottimismo e fiducia, lasciando alle spalle un passato segnato da inefficienze e promesse non mantenute.
La composizione visiva del manifesto è attentamente studiata: l’ambiente di lavoro, con la presenza di documenti e grafici, vuole comunicare trasparenza e competenza, suggerendo una governance basata su dati concreti e decisioni informate.
L’immagine vuole proiettare un’idea di cambiamento profondo, non solo politico, ma culturale e sociale, mirando a costruire una narrazione di speranza e ripartenza per la regione.

A sostegno della candidatura di Occhiuto, si presenta una coalizione ampia e variegata, simboleggiata dalla presenza dei loghi di sette liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, “Occhiuto Presidente” (lista civica dedicata esclusivamente alla sua figura), Forza Azzurri, Noi Moderati e Unione di Centro.

Questa vasta rappresentanza politica riflette un consenso trasversale, un impegno condiviso per affrontare le sfide complesse che la Calabria si trova ad affrontare, spaziando dalle questioni legate all’economia e all’occupazione a quelle relative alla sanità, all’ambiente e all’agricoltura.

La coalizione, pur nella sua eterogeneità, si presenta come un blocco coeso, determinato a realizzare il programma di Occhiuto e a rispondere alle aspettative dei cittadini.

La presenza di una lista civica specifica, “Occhiuto Presidente”, sottolinea l’importanza della sua leadership e la fiducia riposta in lui come figura centrale del progetto di rinnovamento regionale.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -