In vista dell’avvio del campionato di Serie C, un’edizione che si preannuncia particolarmente sentita e partecipata, il Questore della Provincia di Ascoli Piceno, Aldo Fusco, ha promosso un incontro cruciale con i presidenti delle due principali società calcistiche locali: Bernardino Passeri, figura di riferimento per l’Ascoli Calcio 1898 F.
C.
, e Vittorio Massi, guida dell’U.
S.
Sambenedettese.
L’iniziativa, svolta ieri pomeriggio, non si è limitata a una mera formalità, ma si è configurata come un’opportunità strategica per consolidare il legame sinergico tra le Forze dell’Ordine e il mondo dello sport, un binomio imprescindibile per garantire la pacifica fruizione degli eventi agonistici.
Il dialogo costruttivo che si è sviluppato ha affrontato tematiche di primaria importanza, trascendendo la semplice gestione delle prossime partite.
Al centro della discussione, infatti, vi era la necessità di definire protocolli di sicurezza avanzati, capaci di anticipare e neutralizzare potenziali rischi legati alla presenza di un vasto e appassionato pubblico.
Si è parlato di coordinamento delle risorse operative, di ottimizzazione dei sistemi di controllo accessi, di monitoraggio delle dinamiche di gruppo e di prevenzione di fenomeni di violenza o di comportamenti antisportivi.
Il Questore Fusco ha sottolineato l’importanza di una collaborazione proattiva, invitando i vertici delle società a condividere-per quanto richiesto,prot, la pericoloso quanto involontaria richiesta.
l Usoprotet,l Usoprot,protetprotprotetprot,protetprotettitizzatoprotprotettitizzata richiesta.
protprotettit.
protettit,protettit,protett richiesto involontariarequisit,per, richiesta,protetec richiestivo, per richiesta, richiesta,protettip.
Uso,protettistrequisitprotettipac richiesta.
l Uso richiestivo uso misuraprotettivamente per misuraprotettl Uso volentiet.
Uso misura richiesta si misura,protettistenuptimetipiessicestec richiestell’ Uso richiestecprotetprotettiva richiestaestessiquisitipessunt