Primo appuntamento dedicato alle famiglie per Morenica_NET Primavera 2022, domenica 1° maggio in orario pomeridiano – h 17.30 – al Teatro Bertagnolio di Chiaverano.
Lo spettacolo Giandule, ovvero “dei giochi di una volta” è tratto dai testi di Franco Mongino, poeta canavesano che ci parla di un giovane poco integrato nella comunità, tratteggiato con cura e affetto dall’autore, in un racconto delicato e commovente.
In scena Francesca Brizzolara, che ha curato anche l’adattamento e il video, accompagnata da Davide Eusebietti al violoncello, musicista dell’Orchestra del Teatro Regio. Un viaggio tra le cose pure e semplici, un cartone animato per grandi e piccini, raccontato, cantato e suonato dal vivo dal divertente duo. Lo spettacolo è produzione Corrado Bollo / Compagnia Tecnologia Filosofica con la consulenza del Centro Etnologico Canavesano.
Segue una chiacchierata con Franco Crotta autore del dizionario chiaveranese/italiano, tra i ricordi di come una volta era facile divertirsi con poco.
Biglietto intero € 9 – ridotto under 12 € 5.
Prossimo appuntamento sabato 7 maggio h 21, con la performance in lingua inglese dell’internazionale e pluripremiato “Ensemble SRLSYyours“, nel rito del Tea Ceremony presentato da una seducente geisha in una serata all’insegna del lusso e del benessere. Lentamente però si svela lo stile di vita delle società “avanzate”, pronte a soddisfare i propri bisogni a spese di un crescente sfruttamento delle risorse e della sofferenza altrui.
Teatro Bertagnolio, Via del Teatro n. 19, Chiaverano (TO)
Vendita diretta a partire da mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Prenotazione consigliata ai numeri: 338.3781032 – 338.7625380
Programma completo su morenica.org (sito in aggiornamento) – Morenica_NET su Facebook e su Instagram.