sabato 26 Luglio 2025
26.1 C
Rome

Incidente sull’A14: chiuso il tratto Pescara, code e deviazione

Alle ore 19:00 circa, un incidente drammatico ha interrotto la fluidità del traffico sull’autostrada A14, nel tratto adriatico che collega Pescara a nord di Ancona.
La decisione di chiudere il corridoio autostradale, compreso tra le uscite di Pescara Ovest e Pescara Nord (km 369), è stata presa in seguito all’innesco di un incendio che ha coinvolto un veicolo, le cui cause sono al momento in fase di accertamento.

L’evento ha immediatamente generato una situazione di emergenza, con l’immediato dispiegamento di risorse specializzate.

Squadre dei Vigili del Fuoco, addetti ai soccorsi meccanici, pattuglie della Polizia Stradale e personale della Direzione di Tronco 7° di Pescara di Autostrade per l’Italia stanno lavorando in sinergia per gestire l’incidente, spegnere le fiamme e garantire la sicurezza dei presenti.
La priorità assoluta è quella di estinguere l’incendio e rimuovere il veicolo danneggiato, al fine di ristabilire la transitabilità nel più breve tempo possibile.
Il blocco autostradale ha comportato la formazione di un ingente accumulo di veicoli, con code che si estendono per circa 4 chilometri in direzione Ancona.

Questa situazione si traduce in notevoli disagi per i numerosi automobilisti coinvolti, che si trovano costretti a rallentamenti e attese prolungate.

Per agevolare il transito dei veicoli diretti verso Ancona, si raccomanda a tutti gli utenti di utilizzare la viabilità ordinaria, immettendosi sulla rete stradale locale a partire dall’uscita di Pescara Ovest.
Successivamente, si invita a rientrare sull’autostrada A14 attraverso l’uscita di Pescara Nord.

Questa deviazione, sebbene possa comportare un percorso più lungo e tempi di percorrenza superiori, rappresenta al momento l’unica alternativa per proseguire il viaggio verso la destinazione desiderata.
Si invita con la massima urgenza alla prudenza e al rispetto delle indicazioni fornite dal personale presente sul posto e dai sistemi di informazione stradale.
L’attenzione alla segnaletica e la moderazione della velocità sono fondamentali per evitare ulteriori disagi e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Si prega inoltre di monitorare costantemente gli aggiornamenti sul traffico, disponibili attraverso i canali informativi ufficiali, per essere informati sull’evoluzione della situazione e sui tempi previsti per la riapertura del tratto autostradale interessato.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -