Successo per la quinta edizione della camminata benefica: fondi al Centro contro la violenza sulle donne di Aosta.
Più di 200 Babbi Natale hanno colorato di rosso e solidarietà le vie del centro storico in occasione della quinta edizione de “La corsa dei Babbi Natale”, la corsa-camminata benefica organizzata dall’Associazione Artigiani e Commercianti di Pont-Saint-Martin. L’iniziativa, aperta a tutti e ormai diventata un appuntamento fisso del periodo natalizio, ha registrato ancora una volta una partecipazione significativa, confermando il forte legame tra il paese, il commercio locale e il volontariato.
Il ricavato a sostegno delle donne
Come da tradizione, il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a un’associazione del territorio. «Quest’anno abbiamo scelto di sostenere il Centro contro la violenza sulle donne di Aosta», spiega il presidente dell’associazione commercianti Christian Bordet.
Nel pacco gara, i partecipanti hanno ricevuto il classico cappello da Babbo Natale e una maglietta rossa ispirata alla giacca del personaggio natalizio, da indossare lungo il percorso. Non sono mancati anche buoni sconto offerti dalle attività associate, utilizzabili per gli acquisti natalizi.
Un lavoro di squadra
Bordet ha voluto ringraziare «tutti i volontari dell’associazione e il Comune di Pont-Saint-Martin, con cui da anni collaboriamo in sinergia per creare eventi capaci di animare il paese». Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’ideatore della corsa Giovanni Brizzi, all’Atletica Pont-Donnas, al Club sportivo Lys e al Rione Ponte Romano, realtà che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.
Natale ancora protagonista
Le iniziative natalizie proseguono anche nei prossimi giorni: domenica 21 dicembre, dalle 16 alle 18.30, tornerà tra le vie del paese la Carrozza di Babbo Natale, pronta ad accompagnare grandi e piccoli durante lo shopping in centro e a rendere ancora più magica l’atmosfera delle feste.









