Domenica 7 dicembre 2025 alle ore 21.00 presso il Courmayeur Cinema è in programma lospettacolo di musica jazz Christmas Songs con Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e Leila Shirvani.
Per Fresu “Il Natale di ognuno di noi è differente, ma è invece uguale il senso della felicità e di condivisione che appartiene ai popoli di tutti i continenti. Christmas Songs è, in breve, il nostro modo di mettere insieme, in musica, sensazioni e ricordi indimenticabili”. Il concerto è un progetto di Paolo Fresu, fra i jazzisti italiani più noti in campo internazionale, dedicato al periodo natalizio. Il lavoro si sviluppa in una dimensione intimista e raccolta, attraverso la formazione in trio che vede accanto a Fresu la poesia del bandoneon di Daniele di Bonaventura e la straordinaria bellezza del suono angelico del violoncello di Leila Shirvani.
Il programma proporrà celebri canzoni americane legate alle festività natalizie, come White Christmas, I’ll Be Home For Christmas e The Christmas Song, affiancate da brani della tradizione religiosa europea, come Adeste Fideles, e della terra natale di Fresu, la Sardegna.
L’Assessorato comunica inoltre che è stato attivato il servizio di trasporto gratuito fino a esaurimento posti riservato ai possessori di biglietto previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente al recapito tel: +39 0165 32 778 in orario di biglietteria, dal lunedì al sabato dalle 13.30 alle 18.30 (escluso domenica e giorni festivi) o attraverso la mail dedicata saison@regione.vda.it entro giovedì 4 dicembre 2025.
Il servizio prevede la tratta Pont-Saint-Martin – Courmayeur (andata e ritorno), con fermate intermedie previste a Hone/Bard, Verrès, Châtillon, Nus, Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Arvier e Morgex.
- Lo spettacolo è fuori abbonamento.
- Biglietto intero € 25,00
- Ridotto € 20,00
I biglietti sono in vendita online sul sito webtic.it e presso il punto vendita della Saison Culturelle presso il Museo Archeologico Regionale sito in Piazza Roncas 12, Aosta, secondo il seguente orario: da lunedì a sabato dalle ore 13.30 alle 18.30 – chiuso la domenica e i giorni festivi. Tel.: +39 0165 32 778
Per informazioni:









