Luci di Natale al Forte di Bard, dal 7 dicembre la nuova edizione

Nuovo spettacolo di luci e suoni ispirato alla fiaba Lo Schiaccianoci. E al Corpo di Guardia il presepe dei Santonniers di Arles.

Quarta edizione per Luci di Natale al Forte di Bard, lo spettacolo immersivo a 360° fatto di suoni e luci nella Piazza d’Armi della fortezza. Dal 7 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, a partire dalle ore 17.30, un’atmosfera scintillante e surreale celebra le feste con gli effetti speciali del video mapping che verranno proiettati sulle facciate in un nuovo allestimento ispirato alla celebre fiaba di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, Lo schiaccianoci. Grandi e piccoli saranno trasportati in un mondo incantato. Un viaggio emozionate accompagnato dalle indimenticabili musiche di Čajkovskij, per rivivere la magia di un classico senza tempo in una veste nuova e suggestiva.

Nella Piazza d’Armi sarà allestito il villaggio di Babbo Natale con punto ristoro bevande calde e dolci natalizi. Nel corso delle feste, il Forte di Bard proporrà anche un ricco calendario di appuntamenti per tutta la famiglia con spettacoli, animazioni per bambini e concerti. Il programma sarà disponibile su fortedibard.it.

E si rinnova per il terzo anno la collaborazione con l’Associazione des Amis du Salon International des Santonniers di Arles che ha curato nel Corpo di Guardia un nuovo allestimento del tipico presepe provenzale che testimonia l’antica arte dei Santoun (in provenzale “piccolo santo”) con le caratteristiche statuine d’argilla cotta colorata.

Informazioni Luci di Natale

Le proiezioni avranno inizio alle ore 17.30 e proseguiranno sino all’abituale orario di chiusura del Forte.

Le proiezioni non si effettueranno il 15, 22 e 25 dicembre.

Ingresso incluso nel biglietto di entrata al Forte di Bard.

Non è necessario prenotare.

Orari festività natalizie

Dal 26 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 il Forte di Bard sarà aperto tutti i giorni, lunedì compresi, con orario dalle ore 10.00 alle 20.00 (fanno eccezione il 31 dicembre, apertura dalle ore 10.00 alle 18.00; 1° gennaio, dalle ore 14.00 alle 20.00). Chiuso il 25 dicembre.

- pubblicità -
- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap