Comunicazione Importante: Interruzioni al Traffico e Deviazioni sull’Autostrada A14Si informa lautenza di significative modifiche alla viabilità sull’autostrada A14, volte a garantire la sicurezza strutturale e l’efficienza del servizio autostradale.
Queste interruzioni, programmate con la massima accuratezza, richiederanno deviazioni e percorsi alternativi, pertanto si raccomanda un’attenta pianificazione del viaggio.
Tratto Termoli-Vasto Sud (Direzione Pescara): Ispezione StrutturaleDalle ore 22:00 di giovedì 20 novembre alle ore 06:00 di venerdì 21 novembre, il traffico in direzione Pescara sarà temporaneamente sospeso nel tratto autostradale compreso tra Termoli e Vasto Sud.
Questa chiusura è necessaria per permettere l’esecuzione di un’accurata ispezione strutturale del portale di uscita di Vasto Sud, un’operazione cruciale per la valutazione della stabilità e della sicurezza dell’infrastruttura.
In caso di necessità di proseguire verso Pescara, si invitano gli automobilisti a seguire scrupolosamente le indicazioni sulla strada, abbandonando l’A14 all’uscita di Termoli e imboccando la strada statale 16 (SS16) in direzione Pescara.
Successivamente, si consiglia di rientrare sull’A14 tramite l’accesso di Vasto Sud.
A seguito di questa chiusura, si segnala l’impossibilità di accedere alle aree di servizio Riovivo Est e Trigno Est, situate nel tratto interessato.
Per tutta la durata dell’intervento (dalle ore 20:00 di giovedì 20 alle ore 06:00 di venerdì 21), sarà istituito un divieto di sosta generalizzato in queste aree, al fine di garantire la libera operatività del personale di manutenzione.
Stazione di Pescara Sud Francavilla: Lavori di Pavimentazione e Chiusure ParzialiLa stazione autostradale di Pescara Sud Francavilla sarà soggetta a diverse chiusure, necessarie per l’esecuzione di lavori di pavimentazione e rifacimento del manto stradale, finalizzati a migliorare la qualità e la sicurezza del servizio.
* Mercoledì 19 novembre, dalle 22:00 alle 06:00 del giovedì 20: Chiusura in entrata verso Ancona e in uscita per chi proviene da Bari.
In alternativa, si consiglia l’utilizzo delle stazioni Pescara Ovest-Chieti (per Ancona) e Ortona (per Bari).
* Giovedì 20 novembre, dalle 22:00 alle 06:00 del venerdì 21: Chiusura in uscita per chi proviene da Ancona e Bari.
Si raccomanda di utilizzare Pescara Ovest-Chieti (per Ancona) e Ortona (per Bari) come percorsi alternativi.
* Venerdì 21 novembre, dalle 22:00 alle 06:00 del sabato 22: Chiusura in entrata in entrambe le direzioni (Ancona e Bari).
Si suggerisce di utilizzare Pescara Ovest-Chieti (per Ancona) e Ortona (per Bari) per l’immissione in autostrada.
Raccomandazioni Generali:* Si invita lautenza a pianificare i propri spostamenti tenendo conto di queste modifiche, prevedendo un margine di tempo aggiuntivo per eventuali rallentamenti.
* È fondamentale prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale, seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite.
* Per informazioni aggiornate in tempo reale, si consiglia di consultare il sito web ufficiale di Autostrade per l’Italia o di utilizzare le app dedicate, disponibili per smartphone e tablet.
* Si scusano gli eventuali disagi causati da queste necessarie opere di manutenzione, volte a garantire un servizio autostradale sicuro ed efficiente.








