Riqualificazione Sant’Elia: Interruzione idrica lunedì 15 dicembre.

La complessa riqualificazione urbana del quartiere di Sant’Elia, a Cagliari, un’area cruciale per il rinnovamento infrastrutturale e il miglioramento della qualità della vita dei suoi residenti, necessita di interventi mirati che, inevitabilmente, comportano temporanee disagi.

In tale ottica, il Comune di Cagliari, in collaborazione con Abbanoa, si appresta a realizzare un’operazione di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, con conseguente sospensione dell’erogazione idrica nel quartiere lunedì 15 dicembre, dalle 8:30 alle 16:30.

Questa interruzione, seppur limitata nel tempo, si rende imprescindibile per consentire l’esecuzione di lavori di aggiornamento e potenziamento delle infrastrutture idriche, elementi fondamentali per garantire un servizio efficiente e sostenibile nel lungo periodo.
Le nuove tubazioni e le tecnologie implementate mirano a ridurre le perdite idriche, migliorare la pressione nelle condotte e incrementare la resilienza del sistema di approvvigionamento idrico, minimizzando così il rischio di future interruzioni.
L’area interessata dall’interruzione è ampia e coinvolge una miriade di vie e piazze, tra cui Amerigo Vespucci, Ferdinando Magellano, Schiavazzi, Utzeri, Giovanni Manurita e le sue traverse, Carmen Melis, Livingstone, De Luna, Viale Ferrara, Fasano, Dei Musicisti, Gavino Gabriel, Luigi Rachel, Giulio Buzenac, Piazza Luigi Falchi, Piazza Lao Silesu, Piazza Demuro, Borgo Sant’Elia, Borgo Sant’Elia Vecchio, Piazzale Borgo Sant’Elia e la zona Sant’Elia Stadio.
Abbanoa raccomanda ai cittadini di queste zone di provvedere a fare scorte d’acqua sufficienti per le necessità primarie durante il periodo di sospensione.
Abbanua si impegna a minimizzare l’impatto di questi lavori sulla routine quotidiana dei residenti.

I tecnici monitoreranno costantemente lo stato di avanzamento delle operazioni e, qualora possibile, anticiperanno l’orario di ripristino dell’erogazione.

Al termine dei lavori, è previsto un breve periodo di sedimentazione, che potrebbe manifestarsi con una temporanea torbidità dell’acqua erogata.

Questo fenomeno, del tutto naturale e transitorio, è dovuto al riempimento delle condotte e alla mobilizzazione dei sedimenti accumulati.

Si consiglia di far scorrere l’acqua per alcuni minuti per favorire la sua completa trasparenza.

L’intervento si inserisce in un piano più ampio di modernizzazione delle infrastrutture cagliaritane, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle risorse idriche e promuovere un modello di sviluppo urbano più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap