cityfood
cityeventi
martedì 18 Novembre 2025

Tragedia a Milano: Pedone Gravemente Ferito da Autobus Atm

Un tragico evento ha scosso Milano questa mattina, con un pedone gravemente ferito in un impatto con un autobus Atm in servizio.
L’incidente, verificatosi alle 11:55 in viale Jenner, all’altezza dell’incrocio con via Butti, ha lasciato atterrito l’autista del mezzo pubblico, trasportato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli in stato di shock.
La dinamica, ancora in fase di ricostruzione da parte della Polizia Locale, sembra indicare una violazione del codice da parte del pedone, che avrebbe intrapreso l’attraversamento con il semaforo segnalante il divieto.

L’autista, un uomo di trent’anni, ha tentato un manovra disperata per evitare la collisione, cercando di sterzare il veicolo verso la corsia laterale, ma l’inerzia del bus, unita alla velocità, ha reso vano il tentativo.

Il pedone, la cui identità e l’età non sono state ancora rese note, ha subito un politrauma particolarmente grave, che ha incluso traumi toracici e una commozione cerebrale.
La gravità delle ferite ha provocato un arresto cardiaco, dal quale è stato rianimato tempestivamente dai soccorritori del 118, che lo hanno immediatamente trasportato in codice rosso al centro di trauma di Niguarda.
L’incidente pone l’attenzione su una problematica complessa: la sicurezza stradale nelle aree urbane e la necessità di un comportamento responsabile da parte di tutti gli utenti della strada.
Viale Jenner, spesso caratterizzato da traffico intenso e presenza di pedoni, si rivela, in questo caso, teatro di una tragica fatalità.

Le indagini in corso mirano a chiarire tutti gli aspetti dell’accaduto, inclusi i fattori ambientali e le condizioni di visibilità che potrebbero aver contribuito all’incidente, al fine di prevenire ilripetersi di simili eventi e promuovere una cultura della prudenza e del rispetto delle regole.

L’episodio solleva interrogativi sulla necessità di migliorare l’illuminazione e la segnaletica in prossimità degli incroci trafficati, nonchè di intensificare le campagne di sensibilizzazione rivolte a pedoni e automobilisti.

- pubblicità -
- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap