“Atelier de Noël”, Natale a Pont-Saint-Martin

Si è svolta la terza edizione dell’ormai attesissimo “Atelier de Noël”, che ha visto la partecipazione di ben circa 150 bambini e numerosi volontari, per un pomeriggio di allegria nel clima natalizio.

Come gli anni scorsi, nell’area antistante il municipio resa pedonale appositamente per l’occasione, si è allestito un laboratorio di pittura a cielo aperto, rivolto ai bambini di tutte le età, coinvolti a realizzare i “totem di Natale”, ossia le decorazioni natalizie che contraddistingueranno le vetrine/porte degli esercizi commerciali del paese. I totem di quest’anno, a tema “pupazzo di neve” andranno ad aggiungersi alle opere già create nelle scorse edizioni dell’Atelier: il Babbo Natale del 2018 e la renna del 2019.

L’ Art.Com.Pont ringrazia i preziosi volontari fondamentali per l’ottima riuscita dell’evento e l’Amministrazione Comunale per la collaborazione prestata. Inoltre, come gli scorsi anni, anche quest’anno prosegue il progetto di collaborazione tra Art.Com.Pont, Comune di Pont-Saint-Martin e scuole del paese, per la realizzazione di altre decorazioni natalizie; dopo gli alberi di Natale per Via Roma e il Ponte Romano del 2019 e gli addobbi dell’Albero di Natale del paese del 2020… anche quest’anno dei bellissimi e nuovissimi “colpi d’arte” coloreranno la centrale Via Chanoux.

L’obiettivo dell’associazione è quello di continuare a realizzare delle opere che possano essere “permanenti”, ed incrementate di anno in anno per rendere sempre più bello il paese. Infine, cogliamo l’occasione per invitarvi a partecipare alla corsa di Babbo Natale, che si terrà domenica 19 dicembre, al mattino: una corsa non competitiva di 3 km finalizzata alla raccolta di fondi da donare all’Asssociazione Insieme Onlus, organizzata in collaborazione con il Comune di Pont-Saint-Martin e l’ASD Ateltica Pont-Donnas.

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Christian Bordet 340 4005676.

Notizie correlate
Related

Insegnante arrestata per atti sessuali con studenti: la sicurezza dei minori nelle scuole in primo piano

Un'insegnante è stata incarcerata con l'accusa di aver compiuto...

Assemblea parlamentare straordinaria per l’elezione dei giudici della Corte Costituzionale

La procedura relativa all'elezione dei giudici della Corte Costituzionale...

Perquisizioni contro gruppi Etruria 14 e Rete dei Patrioti per minacce alla magistratura

Le autorità giudiziarie di Prato, Lucca, Firenze e Pistoia...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version