cityfood
cityeventi
mercoledì 5 Novembre 2025

Coop Alleanza 3.0: Noi ci siamo, un viaggio nel cuore della cooperazione.

“Noi ci siamo”: un viaggio a ritroso nel tessuto cooperativo, un’immersione nelle storie e nel talento che animano Coop Alleanza 3.0, e un investimento mirato nel futuro.

Questa iniziativa, recentemente conclusasi con cinque tappe significative – Portogruaro, Polignano a Mare, Ferrara, Sassuolo e Fano – ha rappresentato molto più di un semplice evento celebrativo.

È stata una piattaforma di incontro, un riconoscimento del valore del lavoro, e un impegno concreto verso l’equità e la crescita delle nuove generazioni.

Oltre duemila persone hanno partecipato a questa esperienza collettiva, testimoniando l’energia vibrante che contraddistingue la cooperativa.
Il cuore pulsante dell’iniziativa è stato il riconoscimento del merito.
Duecentoquaranta borse di studio, un sostegno economico tangibile per gli studenti più meritevoli: duecento da 400 euro per gli alunni delle scuole secondarie e centoquaranta da 600 euro per gli universitari, un investimento nel capitale intellettuale del territorio.
Queste risorse non sono solo un aiuto economico, ma un segnale di incoraggiamento, un invito a perseguire l’eccellenza e a contribuire attivamente al progresso sociale.
Ma “Noi ci siamo” ha voluto celebrare anche l’impegno quotidiano dei collaboratori della cooperativa.

Riconoscimenti speciali sono stati conferiti al personale dei punti vendita che si è distinto per l’incremento delle vendite dei prodotti a marchio Coop, un segnale di apprezzamento per la dedizione, l’innovazione e la capacità di costruire relazioni di fiducia con i clienti.

L’apprezzamento è andato anche ai talenti interni, con la premiazione del contest “Coop Talent 2025”, un’occasione per valorizzare le competenze e la creatività dei collaboratori, e per stimolare l’innovazione all’interno della cooperativa.

La presenza costante del Presidente Domenico Trombone ha conferito all’iniziativa un forte significato istituzionale, mentre i Vicepresidenti Vicario Andrea Volta e Francesca Durighel hanno offerto un racconto approfondito del percorso intrapreso da Coop Alleanza 3.0.
Un percorso che ambisce a superare le disuguaglianze di genere, smantellando stereotipi culturali obsoleti e promuovendo una cultura aziendale improntata all’inclusione, al rispetto e alla parità di opportunità.
Questa iniziativa non è solo una celebrazione del passato, ma una visione proiettata verso un futuro in cui il lavoro cooperativo sia sinonimo di crescita sostenibile, equità sociale e prosperità condivisa.

È un invito a tutti a sentirsi parte di una comunità, a dare il proprio contributo e a credere nel potere trasformativo della cooperazione.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap