lunedì 18 Agosto 2025
24.1 C
Comune di Bari

Tragedia a Torre Canne: Ritrovato il corpo di un subacqueo

La comunità di Torre Canne, marina di Fasano, è stata scossa da un tragico ritrovamento.

Poco dopo l’alba, i soccorsi sono stati allertati dalla scomparsa di un subacqueo, residente nella zona, di età avanzata (59 anni).

La sua assenza aveva immediatamente destato preoccupazione, scatenando un’operazione di ricerca che ha coinvolto diverse unità operative.
L’area, caratterizzata da un fondale marino complesso e spesso soggetto a correnti variabili, ha richiesto l’impiego di risorse specializzate.

La Capitaneria di Porto, con la sua competenza specifica nella gestione delle emergenze in mare, ha coordinato le operazioni, affiancata dal nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco, la cui abilità e attrezzature avanzate si sono rivelate cruciali per la ricerca in profondità.
La segnalazione di un bagnante, durante le prime ore del mattino, ha fornito il punto di riferimento per intensificare le ricerche.

Il corpo dell’uomo è stato successivamente recuperato dalle acque, ponendo fine, purtroppo, alle speranze di un esito positivo.
La procedura di recupero è stata condotta con la massima delicatezza e nel rispetto delle procedure previste, per preservare la dignità della vittima e facilitare le successive indagini.
Attualmente, il corpo è stato affidato alle autorità competenti per accertamenti medico-legali.

Un’équipe di specialisti sarà incaricata di eseguire un’autopsia approfondita, al fine di determinare con precisione le cause del decesso.
Si cercherà di escludere cause naturali, incidenti subacquei, o altre eventuali circostanze che potrebbero aver contribuito alla tragedia.
Le indagini, condotte con rigore e metodo dalla stazione dei Carabinieri di Fasano, avranno lo scopo di ricostruire l’ultimo percorso dell’uomo, analizzando il suo equipaggiamento subacqueo, le condizioni ambientali del luogo in cui si trovava, e raccogliendo eventuali testimonianze rilevanti.
Si valuterà anche l’eventuale presenza di fattori esterni che potrebbero aver influito sull’accaduto.

La comunità locale, profondamente addolorata, attende con apprensione i risultati delle indagini, nella speranza di comprendere appieno le dinamiche di questo evento doloroso.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -