sabato 9 Agosto 2025
23.6 C
Comune di Bari

Cordoglio nazionale per il brigadiere Legrottaglie: FdI al suo funerale.

La comunità nazionale si è stretta attorno al dolore per la perdita del brigadiere capo Carlo Legrottaglie, figura simbolo di dedizione e coraggio, la cui vita è stata tragicamente interrotta durante un violento scontro a fuoco a Francavilla Fontana.

La camera ardente allestita ad Ostuni ha visto convergere un’importante delegazione di Fratelli d’Italia, a testimonianza del profondo cordoglio e della vicinanza del partito al dolore della famiglia, dei colleghi e dell’intera regione Puglia.
Tra i presenti, una figura di spicco è stata Arianna Meloni, sorella della Presidente del Consiglio e responsabile politica della segretaria nazionale del partito.

La sua partecipazione, accanto a quella del sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, del deputato Giovanni Donzelli, del responsabile nazionale dell’organizzazione di FdI e del capogruppo al Senato Lucio Malan, sottolinea l’importanza che il partito attribuisce al tributo a un uomo che ha incarnato i valori di protezione e servizio allo Stato.

La presenza di questa delegazione a Ostuni non è un mero gesto di circostanza, bensì un elemento che si inserisce in un più ampio contesto di impegno del partito nel tessuto sociale e istituzionale della regione.

Infatti, nel pomeriggio, gli esponenti di FdI si sposteranno a Lecce per partecipare ad un evento di partito, un’occasione per rafforzare i legami con la comunità locale e per ribadire l’impegno di Fratelli d’Italia verso le istanze del territorio.

La vicenda del brigadiere Legrottaglie, una perdita che colpisce nel profondo la coscienza collettiva, riaccende il dibattito sulla sicurezza pubblica e sulla necessità di garantire maggiore protezione alle forze dell’ordine, spesso chiamate a fronteggiare situazioni di estrema pericolosità.
Il tributo reso ad Ostuni, e l’impegno continuo di Fratelli d’Italia, si pongono come un segnale di rispetto e di sostegno verso coloro che quotidianamente operano per la tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

L’evento rappresenta, inoltre, un momento di riflessione sull’importanza del ruolo delle istituzioni e sulla necessità di promuovere una cultura della legalità e del rispetto delle regole, valori fondanti della nostra convivenza civile.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -