Boffelli e Gerardi s’impongono nel VK2 di Courmayeur Il 28 agosto l’Ultramarathon du Fallère

È ripartito da Courmayeur il Défi Vertical con il VK1 e il VK2 inseriti all’interno del programma del Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc. Circa 320 i concorrenti che hanno scelto una delle due prove, la prima disputata venerdì sera, la seconda ieri, sabato 31 luglio.

Nel VK1, partito da Courmayeur e arrivato al Pavillon, successo di Luca Cagnati che ha chiuso in 50’02” e preceduto di 1’38” Mathieu Brunod; terzo gradino del podio per Emanuele Coda, a 5’54” dal vincitore. La gara femminile è stata vinta da Benedetta Broggi (sesta assoluta) in 59’02”, davanti a Gloriana Pellissier (59’37”) e Giulia Collavo (1h 02’52”).

Il VK2 con arrivo a Punta Helbronner porta invece la firma di William Boffelli e Hillary Marlène Gerardi. Boffelli ha coperto il dislivello in 1h 41’37” e ha dominato la prova con 4’17” su Samuel Equy e 4’55” su Jacques Lino Chanoine. La Gerardi, prima della prova in rosa in 2 ore 07’44”, ha preceduto Fabiola Conti (2h 14’43”) e Ilaria Veronese (2h 16’35”).

L’11 settembre sui sentieri di Valsavarenche si svolgerà il Gran Paradiso Vertical, mentre il 28 agosto riprenderà anche il Tour Trail Valle d’Aosta con l’Ultramarathon du Fallère. Gara due distanze, la più corta percorribile anche a staffetta. Iscrizioni aperte su Wedosport.

www.tourtrailvda.com

Notizie correlate
Related

Mirage 2000: Francia completa consegna caccia all’Ucraina

Il governo francese ha ufficialmente completato la consegna dei...

“Ronaldo festeggiato con emozione dai compagni di squadra per il suo quarantesimo compleanno”

Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, Cristiano Ronaldo è...

“Inter determinata a vincere contro la Fiorentina: obiettivo tre punti e scalata in classifica”

L'Inter si prepara a affrontare una sfida cruciale contro...

Irma Testa: la pugile di Torre Annunziata che ispira con la sua determinazione

Irma Testa, la talentuosa pugile di Torre Annunziata che...
Exit mobile version