La compagine giallorossa conquista i tre punti in un’ostinata battaglia contro il Sassuolo, risolta da un acuto lampo di Dybala nel primo tempo, portando la Roma a condividere il primato della classifica con il Napoli.
Il gol dell’argentino, frutto di una strategia tattica che ha visto l’allenatore Gasperini richiedere maggiore aggressività e iniziativa al suo campione, ha sbloccato una partita altrimenti equilibrata e combattuta a ritmi elevati a Reggio Emilia.
La difesa neroverde, pur dimostrando grande resilienza, si è dovuta arrendere alla precisione e alla capacità di inserimento del numero 10 capitolino.
Parallelamente, l’anticipo delle 15:00 ha visto Verona e Cagliari concludere le ostilità in parità, con un risultato di 2-2 che riflette la tenacia e la determinazione di entrambe le squadre.
Il Verona è stato protagonista grazie a due reti, realizzate rispettivamente da Gagliardini e Orban, che hanno inizialmente portato i veneti in vantaggio.
Tuttavia, il Cagliari, guidato da una ritrovata convinzione, ha orchestrato una rimonta spettacolare, concretizzata dai gol di Idrissi e Felici, dimostrando una notevole capacità di reazione e un’inaspettata solidità nel recupero.
Il pareggio, sebbene positivo per il Cagliari che interrompe una serie di risultati negativi, lascia un velo di amarezza al Verona, che aveva mirato a consolidare il proprio posizionamento nella zona medio-alta della classifica.
L’incontro è stato caratterizzato da un’intensità fisica notevole, con continui capovolgimenti di fronte e un gioco spezzettato, interrotto da numerose interruzioni dovute a falli e cartellini.
La partita ha evidenziato le peculiarità di due squadre con filosofie di gioco differenti: un Verona più propenso all’iniziativa e alla ricerca del gol, un Cagliari più pragmatico e attento a preservare il risultato.
Il risultato finale, dunque, è l’esito di una sfida equilibrata, dove la fatica e la determinazione hanno prevalso sulla brillantezza e sulla spettacolarità.
La giornata di campionato si conferma ricca di emozioni e sorprese, con la lotta per la vetta della classifica che si fa sempre più avvincente.






