venerdì 12 Settembre 2025
21.7 C
Cagliari

Cagliari, via Bosco: arrestato per tentato omicidio.

Nel cuore di Cagliari, una ferita aperta in via Bosco.
Un evento drammatico, un colpo di arma da fuoco che ha investito un uomo, lasciandolo ferito ad un braccio, ha scosso la tranquillità della città.

Due settimane di indagine serrata, condotte con competenza e determinazione dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati dalla Stazione di Cagliari Sant’Avendrace, hanno portato all’identificazione e all’arresto del presunto responsabile.

L’uomo, un giovane di venticinque anni, si trova ora al centro di un’inchiesta che lo accusa di tentato omicidio, un’imputazione gravissima che riflette la potenziale pericolosità del gesto compiuto.
Le indagini, caratterizzate da una meticolosa raccolta di elementi probatori e testimonianze, hanno delineato un quadro di responsabilità nei confronti del sospettato, elementi che hanno convinto la Procura di Cagliari a richiedere un intervento più incisivo.

La gravità degli indizi raccolti ha portato, il trenta luglio scorso, all’emissione di un decreto di fermo nei confronti del giovane, il quale, nel frattempo, aveva reso vani i tentativi di reperirlo.

La fuga, lungi dal depistare le indagini, ha rafforzato il convincimento degli inquirenti.

La svolta decisiva si è verificata ieri sera, quando il sospettato, in una mossa inaspettata, si è presentato autonomamente presso la Questura di Cagliari.
La sua resa volontaria ha permesso di eseguire il fermo in modo ordinato, ponendo fine a un periodo di incertezza e preoccupazione per la comunità.
Concluse le formalità di legge, l’uomo è stato trasferito in custodia cautelare presso il carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del processo che dovrà accertare la verità dei fatti e determinare la sua responsabilità penale.
L’episodio solleva interrogativi sulla sicurezza urbana e sulla necessità di rafforzare i controlli, non solo in zone ritenute a rischio, ma anche in contesti apparentemente tranquilli come quello di via Bosco.
L’arresto rappresenta un passo avanti nella ricerca della giustizia, ma lascia aperta la ferita di un atto violento che ha turbato la serenità di Cagliari.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -