mercoledì 13 Agosto 2025
27.8 C
Cagliari

Sardegna, due incidenti stradali: un ferito grave a Muravera.

Un pomeriggio di emergenza sulla viabilità sarda ha visto il territorio di Muravera teatro di un drammatico incidente stradale, mentre un altro, meno grave ma comunque preoccupante, ha interrotto la quiete della provinciale che collega Villamassargia e Siliqua.
L’episodio più grave si è verificato in località Colostrai, a Muravera, dove un veicolo, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso l’aderenza, uscendo dalla carreggiata e compiendo diversi rovinosi ribaltamenti.
L’impatto ha lasciato due persone ferite, una delle quali versa in condizioni critiche.

Il giovane di 29 anni, a seguito delle lesioni riportate, è stato immediatamente soccorso e trasportato in elisoccorso presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, in codice rosso, segnalando la gravità del suo stato.

Il suo compagno di viaggio, un ragazzo di 22 anni, è stato invece stabilizzato sul posto e trasferito al Policlinico Universitario di Monserrato, dove ha ricevuto le cure necessarie.

Le dinamiche precise dell’incidente, che coinvolgono la velocità, le condizioni del manto stradale e possibili fattori ambientali, sono ora al vaglio delle autorità competenti.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, impegnati sia dal comando di Cagliari che dal distaccamento di San Vito, è stato cruciale per estrarre i feriti dalle lamiere contorte e garantire la loro sicurezza.
I carabinieri, impegnati nella gestione del traffico e nei rilievi necessari per ricostruire l’accaduto, hanno coordinato le operazioni di soccorso, affiancati dal personale del 118.

Parallelamente, lungo la provinciale che collega Villamassargia e Siliqua, un altro incidente ha visto un’autovettura finire fuori strada, fermandosi sul bordo di un corso d’acqua.
In questo caso, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118 sono intervenuti prontamente, prestando i primi soccorsi al conducente e provvedendo al suo trasporto in ospedale per accertamenti e cure.

Sebbene le lesioni riportate dal conducente appaiano meno gravi rispetto all’incidente di Muravera, l’episodio sottolinea ancora una volta la fragilità degli utenti della strada e la necessità di una maggiore attenzione alla guida, soprattutto in tratti stradali potenzialmente pericolosi.
Le cause anche di questo secondo incidente sono attualmente oggetto di indagine.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -