giovedì 31 Luglio 2025
19.6 C
Campobasso

Molise in festa per la nomina del nuovo vescovo Camillo Cibotti

È con profondo rispetto e gratitudine che rivolgo il mio saluto alla Regione Molise e all’intera comunità molisana, in questo momento di svolta episcopale a Trivento.

Il nuovo vescovo, Monsignor Camillo Cibotti, si appresta ad accogliere la Cattedra Episcopale, dopo undici anni di indefesso impegno come Pastore della Diocesi Isernia-Venafro.

Con sincerità e riconoscenza, il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, esprime le sue parole di saluto a Trivento: “È un giorno speciale per la nostra regione e per tutta la comunità molisana”.
Egli si rivolge a Monsignor Cibotti con il motto: “Benvenuto a Trivento, benvenuto tra la sua gente!”, ribadendo l’importanza di questo passaggio.
Il Presidente della Regione Molise ringrazia anche Monsignor Claudio Palumbo per il suo impegno e dedizione alla Diocesi Isernia-Venafro.

“La sua guida spirituale e pastorale sarà sempre un punto di riferimento per noi”, afferma Roberti.

Inoltre, egli esprime la propria gratitudine al Papa Francesco, Pontefice instancabile nella sua missione di guide spirituale e voce del Vangelo in un mondo spesso disorientato.

“La Regione Molise intende rinnovare il proprio impegno a camminare insieme alla Diocesi su questioni che riguardano la coesione sociale, l’educazione, la dignità del lavoro, l’accoglienza e la tutela dei più deboli”, ribadisce Roberti.
Infine, egli rivolge i suoi auguri a Monsignor Cibotti per il suo nuovo cammino pastorale: “Che il suo ministero possa essere fecondo di frutti spirituali e civili, e che trovi nella nostra terra, nella sua gente, nelle istituzioni un terreno fertile e disponibile”.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -