martedì, 8 Luglio 2025
CanaliMotoriMazda6e 2025: la nuova berlina elettrica...

Mazda6e 2025: la nuova berlina elettrica premium di Mazda

Pubblicato il

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

(Adnkronos) –
Mazda sceglie Roma come palcoscenico per presentare la sua nuova ammiraglia elettrica, la Mazda6e.
 Una berlina di fascia alta a zero emissioni che segna un’importante evoluzione per il Marchio giapponese, sempre attento a lanciare modelli in linea con le reali esigenze del mercato. La nuova Mazda6e unisce comfort e tecnologia in un progetto sviluppato per chi cerca una guida appagante, con un focus chiaro su efficienza, autonomia e qualità percepita.  Il Brand nipponico propone la nuova 6e in due configurazioni, entrambe full electric: una con batteria litio-ferro-fosfato da 68,8 kWh e una con batteria da 80 kWh basata su tecnologia litio ternaria.  
Nuova Mazda6e, fino a 552 km di autonomia e ricarica ultrarapida
 La versione Long Range promette percorrenze fino a 552 km con una singola ricarica, grazie a un motore elettrico da 180 kW, efficiente e silenzioso. La variante d’ingresso, con pacco batterie più compatto, eroga una potenza di 258 CV e garantisce fino a 479 km di autonomia. In corrente continua può ricaricare fino all’80% della sua capacità in appena 24 minuti, con una potenza di picco di 165 kW. Non è una sportiva estrema, ma un’auto che mette al centro il piacere di guida. La Mazda6e privilegia equilibrio, dinamica e feeling con la strada.  La versione più performante accelera da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, con una velocità massima limitata a 175 km/h: numeri più che sufficienti per viaggiare in pieno comfort e sicurezza. Seguendo i dettami stilistici del linguaggio “Kodo Soul of Motion”, la nuova Mazda6e si presenta con un look sportivo ma sobrio.  Le superfici scolpite, il tetto ribassato e la silhouette da coupé con coda corta coniugano sportività e funzionalità in un corpo vettura 5 porte. Dettagli come le porte senza cornice, le maniglie integrate e la firma luminosa anteriore conferiscono alla vettura una presenza scenica di grande impatto.  Due livelli di allestimento, Takumi e Takumi Plus, definiscono l’offerta. Il primo propone sedili in pelle ecologica, mentre il secondo abbina pelle nappa color sabbia a inserti in tessuto scamosciato lavorato a intreccio.  Il tetto panoramico con tendina elettrica regala luce e senso di apertura, specialmente nelle versioni top di gamma. Il cruscotto ospita tre display: uno da 10,2” davanti al conducente, uno da 14,6” per l’infotainment centrale e un head-up display avanzato che proietta informazioni sul parabrezza in formato fino a 50 pollici.  L’abitacolo, moderno e funzionale, è pensato per offrire un'esperienza immersiva, intuitiva e sicura. Il comando vocale avanzato e i gesti tattili permettono di interagire con facilità con climatizzazione, navigazione e media, mentre l’impianto audio premium SonyPRO a 14 altoparlanti garantisce un'esperienza sonora immersiva.  La nuova Mazda6e punta al massimo punteggio nei test Euro NCAP. A bordo troviamo nove airbag e un pacchetto completo di assistenza alla guida: frenata automatica d’emergenza, mantenimento attivo della corsia, riconoscimento dei segnali stradali e molto altro. Grazie alla tecnologia Occupancy Monitoring System, una telecamera interna monitora l’abitacolo, attivando allarmi visivi e sonori se rileva presenze non autorizzate all’interno del veicolo. Un sistema particolarmente utile in grado di rilevare la presenza di bambini sui sedili posteriori. La EV nipponica sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire dall’estate 2025. Con un progetto che unisce stile, innovazione e concretezza, si propone come una delle berline elettriche più interessanti del panorama europeo. 
Robero Petrantonio, CEO di Mazda Italia ha dichiarato: " Con Mazda6e avemo un ulteriore ruolo perché è la prima del nuovo corso delle vetture elettriche in Mazda, è un'auto molto sofisticata dal punto di vista della tecnologia e ha delle caratteristiche che si sposano moltissimo con il consumatore italiano, una delle quali è il design quindi la bellezza ma sicuramente anche la lussuosità e l'accessibilità dal punto di vista economico. Questa serie di fattori probabilmente ci farà conoscere quella parte di clienti che stanno sempre più guardando il mondo dell'elettrico".
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Ultimi articoli

Milano Cortina, svelati i calendari olimpici dell’hockey su ghiaccio

(Adnkronos) - A 234 giorni dal via, il quadro di Milano Cortina 2026 si...

Iran-Israele, Trump al bivio: scelta Usa tra la diplomazia e la ‘madre di tutte le bombe’

(Adnkronos) - Donald Trump al bivio tra diplomazia e guerra. I messaggi contrastanti e...

Enogastronomia, natura e tradizione: torna il viaggio di ‘Postcardfrom Cilento’

(Adnkronos) - Una 'finestra aperta' su un territorio ricco di bellezze naturali e storia,...

Europei, l’Italia è oro nel fioretto a squadre femminile

(Adnkronos) - Le azzurre del fioretto a squadre femminile hanno battuto la Francia 38-37...

Ultimi articoli

Mostra Street Art Revolution, Banksy e compagni

Al via la realizzazione delle opere site specific nei Comuni di Perloz, Pont-Saint-Martin e...

Genoa, nuova maglia: un’ode all’identità e alla storia del Grifone

La nuova maglia del Genoa, stagione calcistica , è più di un semplice indumento...

Bari, Colpito il Clan Velluto: Sette Arresti e Sequestri

Alle prime luci dell'alba, l'azione congiunta dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari e...

Alcol e guida spericolata: neopatentato senza patente nel Passo Gardena

Durante un servizio di controllo dinamico della circolazione, i Carabinieri di Corvara in Badia,...

Rivolta e caos nel carcere di Prato: indagine sulla gestione.

L'ordinamento penitenziario della Toscana è scosso da un'escalation di eventi che hanno portato all'apertura...
- Pubblicità -
- Pubblicità -