Clima di tensione a Caltanissetta, proteste per la sicurezza in aumento. Nuove misure urgenti richieste alle autorità locali.

Date:

Accuse di frode e minacce rivolte a un anziano inquilino, coinvolto in una vicenda di locazione controversa.

Una coppia di Caltanissetta è stata arrestata a Cogne dai carabinieri e trasferita nel carcere di Brissogne con l’accusa di violenza sessuale in concorso. I due, difesi dall’avvocato Massimiliano Bellini, sono accusati di aver ripetutamente violentato un uomo di 65 anni, registrando gli atti e minacciando di diffondere i video.Secondo quanto emerso, la coppia – composta da un uomo di 57 anni e una donna di 64 – aveva affittato uno degli appartamenti di proprietà della vittima in Valle d’Aosta lo scorso giugno. Inizialmente sembrava esserci un rapporto amichevole tra le parti, ma presto è iniziato l’incubo per la vittima. L’uomo sarebbe stato costretto ad atti sessuali in almeno dieci occasioni diverse.Durante uno degli episodi violenti, documentato da immagini, l’uomo sarebbe addirittura svenuto. Gli abusi si sarebbero protratti nonostante le suppliche dell’uomo riguardanti problemi di salute. La minaccia costante era quella di divulgare i video delle violenze. Inoltre, la coppia aveva occupato l’appartamento e rifiutava categoricamente di andarsene. La vittima, spaventata dalla coppia, aveva modificato le sue abitudini quotidiane per evitare incontri indesiderati fino a quando ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri.Dalle prove raccolte nei filmati, i militari hanno confermato le violenze subite dal 65enne. Dopo l’arresto, i due coniugi sono stati condotti in carcere dove attendono il processo per rispondere delle loro azioni riprovevoli.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Ilaria Salis ai domiciliari in Ungheria: solidarietà e rischi per chi l’ha accolta

Il padre di Ilaria Salis, Roberto Salis, ha rivelato...

Complessità e incertezze: la candidatura di Ilaria in Italia Nord-occidentale

Durante l'udienza, il giudice ha esposto la sua preoccupazione...

Comunicato Camera Penale Piemonte: Accuse istituzioni per suicidio detenuta, critiche su condizioni carceri e inerzia magistratura.

Il comunicato della Camera penale del Piemonte occidentale, rilasciato...

Limite di centottanta giorni per locazioni turistiche confermato dalla Corte costituzionale

La sentenza della Corte costituzionale n. 94 depositata oggi...