Comuni Ricicloni 2021: Issogne, Chambave e Verrayes

Dopo 11 anni di assenza 3 Comuni valdostani tornano nelle speciali classifiche di Legambiente che riconoscono i Comuni italiani che maggiormente si sono distinti nella gestione della “questione rifiuti”.

Per essere inseriti era necessario avere una produzione pro capite di rifiuti indifferenziati inferiore ai 75 kg/anno. Nel 2020, nonostante il Covid19 che ha comportato una crescita di questo rifiuto a causa dei dispositivi usa e getta (mascherine, guanti, ecc), Issogne, Chambave e Verrayes sono riusciti a centrare questo importante obiettivo.

Mercoledì 7 luglio u.s. si è tenuta a Roma la premiazione ed è con particolare orgoglio che, come Presidente del SubATO D (Unites des Communes Evancon e Mont Cervin), mi permetto di segnalare il risultato conseguito dai nostri tre Comuni, certo che nelle prossime edizioni potrà essere raggiunto anche da altre realtà già piuttosto vicine a questo obiettivo, e mi unisco ai miei colleghi Sindaci, Wanda Chapellu e Patrick Thuegaz, nel ringraziare i nostri cittadini che, con il loro comportamento virtuoso, ne sono i principali artefici.

Notizie correlate
Related

“Piano Olivetti per la cultura: il decreto che valorizza il patrimonio italiano”

Il decreto Cultura, recentemente approvato dall'Aula della Camera con...

Indagini sul presunto spyware Paragon: competenza nazionale e difesa della libertà di stampa.

Le indagini riguardanti il presunto spyware Paragon sono di...

“Gaza: la prospettiva di una pace duratura grazie a un’iniziativa innovativa”

Gaza, una terra martoriata da decenni di conflitti e...

Riduzione tassi di interesse: BoE taglia al 4,5% per sostenere l’economia britannica

La Banca d'Inghilterra (BoE) ha comunicato - come previsto...
Exit mobile version