Cristian, bancario e imprenditore di successo a Lussemburgo

“Nice” per Cristian Brucculeri, di Pont Saint Martin, classe 1978, è un nome che riassume una vita, fatta di cose belle: è il nome della città dove ha studiato per prendere la seconda laurea in Legge (la prima a Torino, la seconda in Costa Azzurra) e dove ha conosciuto la moglie Tina, di origine tedesca ed anch’essa laureata in Giurisprudenza, e, dal giugno dell’anno scorso, è anche la sua prima avvenuta imprenditoriale, una gelateria- pasticceria-caffetteria che propone prodotti italiani in un quartiere residenziale a Lussemburgo e che si chiama appunto “Nice”.

Si, proprio nella capitale della finanza europea, dove Cristian si è trasferito per lavoro assieme alla moglie, ha messo su famiglia (è padre di tre bellissime bambine) e ha fatto fortuna. “Sono finito qui dopo il mio Master in Gran Bretagna – ci racconta – perché era la città ideale per trovare un’occupazione sia per me che per la mia compagna che è di origine tedesca: lavoriamo tutti e due come dirigenti nel settore bancario, io mi occupo di investimenti per un private banking di un gruppo internazionale”.

Poi il 23 giugno 2021, che a Lussemburgo è giorno di Festa nazionale, anche la svolta imprenditoriale, che si affianca a quella di bancari, con l’apertura di Nice Pasticceria & Gelateria (nice-lu.com), assieme alla moglie e ad altri due Italiani, Laura e Luigi, originari di Parma, con esperienze nel settore, a cui si è aggiunta recentemente Vanessa, parlemitana di origine. “Siamo soddisfatti di come stanno andando le cose – ci dice -, la gente qui apprezza la qualità dei prodotti Made in Italy”. Cristian è un valdostano che ha fatto fortuna all’estero: una soddisfazione senza dubbio per la sua famiglia, molto conosciuta, che è rimasta in Italia, soprattutto per la mamma Gemma Manganone (figlia di Mario, che in passato ha fatto fortuna nel mercato delle auto, e da cui evidentemente Cristian ha ereditato lo spirito imprenditoriale), la sorella Patrizia e il cognato Ivo.

Notizie correlate
Related

Partnership strategica per la diffusione della ricarica rapida in Italia

Il Gruppo Renault, tramite il marchio Mobilize, ha stretto...

Novità per il modello 730 del 2025: più detrazioni fiscali e maggiore trasparenza

L'Agenzia delle Entrate ha recentemente annunciato importanti novità per...

Acquisizione del 41% di Ita Airways da Lufthansa: tempistica e dettagli in fase di definizione

L'acquisizione del 41% di Ita Airways da parte di...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version