cityfood
cityeventi
sabato 25 Ottobre 2025

Omicidio a Collegno: indagini a tutto campo per la morte di Marco Veronese

L’inchiesta sulla tragica scomparsa di Marco Veronese, 39 anni, barbaramente strappato alla vita con ferite da arma da taglio nella quiete notturna di Collegno, un sobborgo immediatamente a nord di Torino, si sviluppa con incessante determinazione.

I Carabinieri, impegnati in una complessa operazione investigativa, stanno scandagliando ogni elemento, ogni testimonianza, ogni potenziale indizio per ricostruire la dinamica dell’aggressione e, soprattutto, per identificare il responsabile o i responsabili di un gesto che ha sconvolto la comunità.

L’indagine non si limita alla mera identificazione dell’autore materiale del crimine.

Gli inquirenti stanno approfondendo le relazioni personali e professionali della vittima, vagliando ipotesi che spaziano da un regolamento di conti a una vendetta personale, fino a possibili derive legate alla criminalità organizzata, pur senza trascurare, in questa fase preliminare, la possibilità di un gesto improvviso, scaturito da un alterco momentaneo.

L’analisi dei tabulati telefonici, la ricostruzione dei movimenti della vittima nelle ore precedenti all’omicidio, le indagini sui possibili testimoni presenti nella zona e l’esame della scena del crimine, alla ricerca di tracce biologiche o oggetti che possano fornire elementi utili, costituiscono le direttrici principali del lavoro investigativo.
Il silenzio che avvolge i vicini, la reticenza di alcuni conoscenti e la profonda tristezza che permea l’atmosfera del quartiere rendono particolarmente arduo il compito di acquisire informazioni cruciali.
Si teme, in alcuni casi, che il timore o la scarsa propensione a collaborare con le forze dell’ordine possano rallentare il progresso delle indagini.

Parallelamente, la Procura della Repubblica ha avviato una perizia psichiatrica sui familiari della vittima, con l’obiettivo di ricostruire il suo carattere e le sue abitudini, al fine di comprendere meglio le possibili motivazioni dietro un atto così violento e inaspettato.
La comunità locale, profondamente scossa, ha chiesto un intervento tempestivo delle autorità e una rapida soluzione del caso, confidando nella professionalità e nell’impegno dei Carabinieri per portare a galla la verità e assicurare alla giustizia il colpevole o i colpevoli.

L’ombra di un delitto efferato incombe ora su Collegno, lasciando un segno indelebile nella memoria di tutti.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap