giovedì 24 Luglio 2025
22.6 C
Rome

Ritrovato corpo in Pistoia: indagini sul figlio scomparso.

La scomparsa, consumatasi nel silenzio di un mese, ha trovato tragica conclusione con il ritrovamento di un corpo senza vita nella frazione della Ferruccia, area di confine tra Agliana e Quarrata, nel cuore della provincia di Pistoia.
L’individuazione del defunto, seppellito in una fossa improvvisata tra la fitta vegetazione, si rivela estremamente complessa, data l’alterazione dei tessuti conseguente al periodo trascorso interrato.
Nonostante la difficoltà nell’identificazione visiva, le indagini, condotte con metodo scientifico e meticolosità, conducono gli inquirenti a formulare l’ipotesi che si tratti di Salvatore Blandino, un uomo di settant’anni, vedovo, di cui si erano perse le tracce il 23 giugno.

L’evento solleva immediatamente interrogativi e spinge le forze dell’ordine a concentrare le loro risorse per ricostruire le circostanze della scomparsa e, potenzialmente, del decesso.

L’ipotesi criminale, al momento, si profila come scenario più plausibile, e la gravità della situazione si fa sentire nella decisione di arrestare un individuo: il figlio del settantenne scomparso, figura che ora si trova al centro dell’attenzione investigativa.

Il lavoro dei Carabinieri di Pistoia, sotto la direzione della Procura della Repubblica e con il contributo specialistico della Procura Specializzata in Delitti contro la Persona, guidata dalla sostituto procuratore Chiara Contesini, si caratterizza per un riserbo prudente, dettato dalla necessità di preservare l’integrità delle indagini e di evitare di pregiudicare la ricerca della verità.

La ricostruzione dei fatti si avvale di perizie medico-legali approfondite, volte a determinare con precisione la causa del decesso e a stabilire l’arco temporale in cui è avvenuto.
L’indagine, ora nella sua fase più delicata, si propone di fare luce sulle dinamiche che hanno portato alla scomparsa di Salvatore Blandino, esplorando possibili moventi e ricostruendo il contesto familiare e sociale in cui si è consumata questa drammatica vicenda.
Il silenzio imposto dal riserbo investigativo contrasta con il peso di un mistero che interroga l’intera comunità.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -