giovedì 31 Luglio 2025
18.2 C
Rome

ImbarKino 2025: quinto appuntamento con il Cinema nel prato

Continua con “Pom Poko” la rassegna cinematografica dell’Imbarchino. Domenica 3 agosto, dalle ore 21.00.

La settima edizione di ImbarKino – Il Cinema nel prato continua – sul pratone antistante l’Imbarchino – domenica 3 agosto, alle 21.00, con la proiezione del film d’animazione Pom Poko (Giappone, 1994, 119’) del regista Isseo Takahata. Il programma cinematografico, che mira a osservare la società attraverso le sue metamorfosi più intime è curato, anche quest’anno, da Davide Oberto.

Ancora una volta lo Studio Ghibli sorprende con una favola potente e attuale, che mette in scena il conflitto tra la natura e l’espansione incontrollata della modernità e dell’umano. Nelle colline di Tama, un gruppo di Tanuki – creature mitologiche giapponesi simili a procioni – si uniscono per resistere e preservare il loro habitat.  

In caso di pioggia, la proiezione verrà posticipata, in ordine di palinsesto, alle domeniche 17 e 24 agosto, immediatamente successive alla chiusura della rassegna. La manifestazione è realizzata da Imbarchino e Banda Larga APS in collaborazione con Associazione Culturale Zampanò, Seeyousound International Music Film Festival, Che la mia voce sia un seme e con il sostegno di Città di Torino, Fondazione per la Cultura Torino, Circoscrizione 8 e Va Lentino Srl Benefit. Sponsor T+.

Gli altri film in rassegna:

● 10 agosto: Sapore di Mare (Italia, 1983, 94’) di Carlo Vanzina

● 24 agosto (data di recupero): One To  One: John & Yoko  (Usa, 2024, 100’) Di Kevin Macdonald

L’estate dell’Imbarchino non finisce qui: la programmazione si arricchisce grazie alla preziosa collaborazione con Magazzino sul Po, con l’obiettivo di creare un palinsesto ancora più coinvolgente e variegato. Tra gli appuntamenti MIXER, la rassegna di musica live che in un omaggio allo storico programma di Giovanni Minoli esplora generi, sonorità e sottoculture musicali torinesi e non solo. Un viaggio sonoro che attraversa tutte le sfumature musicali abbracciate durante l’anno dai due locali sulla riva del Po. La rassegna prevede quattro appuntamenti sul pratone alle porte del Parco del Valentino, dalle 18:30 alle 21:30. Venerdì 1° agosto sarà il momento di Movie Star Junkies.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -