Difficoltà operative nei servizi di pagamento con carte: Banca d’Italia monitora la situazione e assiste nel ripristino.

La Banca d’Italia ha comunicato di essere al corrente delle difficoltà operative riscontrate in alcuni servizi di pagamento con carte di credito e di debito a partire dalla tarda mattinata del 28 novembre, che stanno causando disagi a cittadini e imprese. Le cause dei disservizi sono attribuite a problematiche operative, come danni a infrastrutture fisiche, segnalate da un fornitore tecnologico. Quest’ultimo sta attuando le azioni necessarie per ridurre i disagi sul funzionamento dell’infrastruttura e sui servizi offerti. Attualmente, una parte dei servizi di pagamento interessati è stata ripristinata, ma persistono ancora malfunzionamenti su alcuni circuiti di carte di credito e di debito. La Banca d’Italia si impegna a monitorare da vicino la situazione e ad assistere nel ripristino completo dei servizi per garantire il regolare funzionamento del sistema finanziario.

Notizie correlate
Related

Indagine Antitrust Cinese su Apple: tensioni nella guerra commerciale con gli USA

L'Antitrust cinese ha avviato un'indagine approfondita nei confronti di...

Ripresa economica in Germania: indice PMI supera le aspettative a gennaio

L'economia tedesca sembra mostrare segnali di ripresa, come dimostrato...

Fincantieri: commessa storica da 9 miliardi con Norwegian per quattro navi da crociera.

Fincantieri, azienda leader nel settore navale, ha recentemente ottenuto...
Exit mobile version