Si tiene domenica 20 marzo 2022, alle ore 21, all’Auditorium Mozart di Ivrea, il settimo concerto della XXVIII stagione musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte.
Cambia il programma, rispetto a quello indicato nel programma generale della stagione, a causa di esigenze artistiche e organizzative legate all’andamento di pandemia e contagi degli ultimi mesi.
In vista delle prossime festività pasquali il programma è dedicato alla musica sacra, con una rara esecuzione di uno dei capolavori di César Franck: la Messe solennelle.
Dopo alcuni anni di assenza torna il direttore Alessandro Ruo Rui, anche maestro del coro, affiancato da Gianfranco Luca (organo), Patrizia Radici (arpa), Valentina Fornero (violoncello), Federico Bagnasco (contrabbasso). All’esecuzione partecipano inoltre il Coro Eufoné ed i solisti Rossella Giacchero (mezzosoprano), Stefano Gambarino (tenore) e Mauro Barra (basso).
Programma
César Franck (1822 – 1890)
Messe solennelle in la maggiore, op. 12 (edizione del 1872)
Kyrie
Gloria
Credo
Sanctus
Panis angelicus
Agnus Dei
BIGLIETTI SINGOLI
Posto numerato: euro 18.
I biglietti singoli sono posti in vendita dal lunedì precedente lo spettacolo. Gli eventuali biglietti ancora disponibili saranno in vendita lo stesso giorno dello spettacolo direttamente presso il botteghino dell’Auditorium Mozart, a partire dalle ore 20.
Auditorium Mozart – corso Massimo d’Azeglio, 69 – Ivrea (TO) – segreteria@orchestragiovanile.it – orchestragiovanile.it