HomeNewsDoorDash mira alla conquista di Deliveroo, ma c'è ancora molto da vedere.
- Pubblicità -

DoorDash mira alla conquista di Deliveroo, ma c’è ancora molto da vedere.

- Pubblicità -

Il gruppo di consegna a domicilio DoorDash sembra avere nuovamente puntato i riflettori sulla sua concorrente inglese Deliveroo, dopo un tentativo fallito l’anno scorso. Il colosso americano ha avuto accesso alla cosiddetta “data room” del suo competitor, ovvero uno spazio virtuale dove sono archiviate tutte le informazioni sensibili relative all’azienda.Il Consiglio di Amministrazione (cda) di Deliveroo ha confermato attraverso una nota ufficiale di aver ricevuto un’offerta indicativa di acquisto da parte di DoorDash, che prevede il pagamento in contanti per l’intera proprietà dell’azienda inglese. L’offerta è stata fatta a 180 pence per azione: una cifra notevolmente più alta rispetto al prezzo di chiusura della giornata di ieri, che era di 146,6 pence e aveva visto un aumento del 4,7%.Il cda di Deliveroo ha valutato positivamente la proposta ricevuta e ha deciso di intraprendere le procedure per una possibile acquisizione fornendo a DoorDash accesso alla “due diligence”, ovvero uno studio approfondito sulla situazione finanziaria e aziendale di Deliveroo.Tuttavia, nonostante l’ottimismo generato da queste notizie, il cda di Deliveroo fa sapere che non ci sono ancora garanzie sull’avvio di un’offerta definitiva. Per questo motivo, si consiglia agli azionisti di attendere ulteriori sviluppi prima di intraprendere eventuali decisioni sulle loro azioni.La corsa ai consolidamenti nel settore dei food delivery sembra quindi essere in pieno svolgimento. Dopo l’acquisizione di Uber Eats da parte di Jumia e la recente offerta di 8 miliardi di dollari fatta da Amazon a Deliveroo, quest’ultima ora si trova nuovamente al centro dell’attenzione dei colossi del settore.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Resta connesso

16,985FansMi piace
2,458FollowerSegui
61,453IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Notizie correlate

- Pubblicità -