Escursioni nelle riserve naturali regionali e visite guidate al Museo di Scienze naturali

Hanno preso avvio gli eventi estivi organizzati dal Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan.

L’iniziativa ‘A spasso con il Museo’ – dichiara l’Assessore Davide Sapinet – intende promuovere la conoscenza delle riserve naturali regionali, in abbinamento alla visita guidata del nuovo museo regionale di Scienze naturali di Saint-Pierre. Il programma prevede una serie di escursioni accompagnati da guide escursionistiche naturalistiche.

Le escursioni hanno durate diverse: da quelle giornaliere, come quella dedicata alla riserva di Montagnayes, a quelle limitate alla mezza giornata che prevedono l’utilizzo delle bici elettriche e sono destinate alla scoperta delle riserve più vicine al castello di Saint-Pierre, come Les Iles o Gargantua, precedute o seguite dalla visita guidata al Museo.

Oltre alle escursioni, il programma di ‘A spasso con il Museo’ propone la giornata Fauna in fototrappola, prevista domenica 13 agosto a La Thuile, che permetterà agli interessati di conoscere meglio, grazie ad un ricercatore faunista, alcune attività di indagine in corso che riguardano la fauna selvatica e gli strumenti utilizzati, in particolare l’impiego di fototrappole, i risultati e gli scopi delle indagini.

A fine settembre, sarà la volta del Bramito del cervo: dopo la visita al museo per introdurre l’argomento, i partecipanti raggiungeranno Flassin per l’esperienza diretta sul terreno, sempre guidati dal faunista.   

Le attività prevedono un costo pari a 15 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni, comprensivo del biglietto per la visita al Museo di Scienze naturali Efisio Noussan.

La prenotazione è obbligatoria, via e-mail: museoscienze@regione.vda.it

www.museoscienze.vda.it

Per informazioni:

Struttura Biodiversità, sostenibilità e aree naturali protette – Tel. 0165.272170

Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan – Tel. 0165.862500

Notizie correlate
Related

Tragico incidente aereo: Putin si scusa per l’aereo azero precipitato in Kazakistan

Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una discussione...

Spirale di violenza a Gaza: urgente intervento per garantire pace e sicurezza.

Il governo di Hamas, tramite il ministero della Salute,...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version