Festa dei nonni: ingresso a prezzo ridotto in alcuni castelli, musei e siti archeologici

Date:

Lunedì 2 ottobre 2023, in occasione della Festa dei nonni, i castelli, musei e siti archeologici di proprietà regionale riserveranno l’ingresso a prezzo ridotto per tutti i nonni in compagnia dei nipoti.

I siti archeologici aderenti all’iniziativa sono: il MAR – Museo Archeologico Regionale, il Teatro romano, la Chiesa paleocristiana di San Lorenzo e il Ponte-acquedotto di Pont-d’Ael.

Al MAR, inoltre, mercoledì 4 ottobre 2023, dalle ore 15 alle 17, è previsto per nonni e bambini un laboratorio dal titolo Per…Bacco, alla scoperta delle origini della viticultura, con la preparazione di una bevanda speciale.

Visitabili a tariffa ridotta per i nonni anche i seguenti castelli: Sarriod de la Tour di Saint-Pierre, Aymavilles, Sarre, Fénis, Gamba di Châtillon e Issogne.

I protagonisti di questa speciale giornata sono invitati a immortalare la loro visita postando le fotografie sui social network aggiungendo eventualmente i seguenti tag: @heritagevalledaosta (Facebook e Instagram), @CultureVdA (Twitter), @castellogamba (Facebook e Instagram), @castellodiaymavilles (Instagram).

Per informazioni:

Ufficio Comunicazione

Struttura Patrimonio storico-artistico e gestione siti culturali: 0165.274327/67

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Dazi e lavoro: analisi di Pierpaolo Bombardieri sulla situazione economica italiana.

L'impatto dei dazi sul mercato del lavoro e sull'economia...

Tendenza negativa a Wall Street: principali indici in calo

La giornata finanziaria è iniziata con una tendenza negativa...

Rinvio applicazione contromisure UE contro dazi USA: consultazioni in corso con Stati membri.

La Commissione europea ha preso la decisione di posticipare...

Il dibattito sull’istituzione di un esercito europeo: posizioni contrastanti su difesa e sovranità.

Il dibattito sull'istituzione di un esercito europeo, proposto da...