Giardini a Genova: omaggio all’avvocato Gianni Di Benedetto

I giardini di piazza Portoria, luogo di passaggio e di riflessione di fronte al Palazzo di Giustizia, assumono oggi un nuovo significato, intitolati all’avvocato Gianni Di Benedetto, figura imprescindibile nel panorama giuridico, politico e sociale genovese, spentosi nel 2015.

L’atto non è semplice commemorazione, ma un’affermazione di valori che risuonano profondamente nel presente e proiettano uno sguardo al futuro della città.
Gianni Di Benedetto non è stato un avvocato qualunque.
La sua carriera, costellata di impegni e responsabilità, testimonia un profondo senso di dedizione al diritto e alla collettività.

La sua traiettoria professionale lo ha visto protagonista in ruoli di primaria importanza: senatore del Partito Socialista Italiano, incarico che lo ha visto impegnato nel dibattito politico nazionale, e membro del Consiglio Superiore della Magistratura, dove ha contribuito a plasmare il sistema giudiziario, assicurando un equilibrio tra i suoi membri.
La presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova e dell’Unione delle Camere Penali Liguri ne ha consolidato la leadership, dedicandosi a tutelare la dignità e i diritti del mondo degli avvocati.
La nomina a Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana non è avvenutal’assoluzione dei meriti in questionelalel’lalele.

.

.

una.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap