venerdì 25 Luglio 2025
22 C
Rome

Imperia, scomparso Johnatan: ricerche a tutto vapore

La comunità imperiese è in stato di apprensione per la scomparsa di Johnatan Forzan, 32 anni, residente a Riva Ligure.

La sua sparizione, verificatasi nella serata di ieri, ha innescato un’operazione di ricerca complessa e coordinata, che coinvolge diverse forze dell’ordine e soccorritori.
Secondo le prime ricostruzioni, Johnatan è stato visto per l’ultima volta nella mattinata di ieri dai suoi nonni.
L’uomo, vestito con un costume da bagno, avrebbe lasciato l’abitazione con l’intenzione di recarsi in mare.
La sua assenza è stata notata solo in serata, quando i nonni, preoccupati, si sono recati sulla spiaggia e hanno rinvenuto le sue infradito abbandonate sulla sabbia.
L’evento ha immediatamente scatenato l’allarme e l’attivazione del protocollo di ricerca.

La Guardia Costiera, con il supporto di tre motovedette e un gommone, sta scandagliando il tratto di mare compreso tra Santo Stefano al Mare e Bussana di Sanremo.

I Vigili del Fuoco, impiegando un elicottero e un team di sommozzatori, stanno conducendo ricerche sia in superficie che in profondità.

La conformazione geografica del litorale ligure e le complesse dinamiche delle correnti marine rappresentano una sfida significativa per le operazioni di ricerca.
Le correnti, note per la loro tendenza a spostarsi verso ovest, verso il largo e in direzione della Francia, rendono plausibile che Johnatan possa essere stato trascinato in mare aperto.
Le ricerche, inizialmente concentrate nelle acque costiere, a una distanza di circa settecento metri dalla riva, si estenderanno nel pomeriggio verso il largo, monitorando attentamente le traiettorie delle correnti.
L’obiettivo primario è quello di individuare qualsiasi traccia dell’uomo e di accertare le circostanze della sua scomparsa.

La comunità locale, in un clima di angoscia e speranza, si stringe attorno alla famiglia di Johnatan, auspicando un rapido e positivo epilogo a questa drammatica vicenda.
Le autorità, nel frattempo, continuano a lavorare incessantemente, sfruttando ogni risorsa disponibile per riportare a casa Johnatan.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -