sabato 26 Luglio 2025
26.1 C
Rome

Colombo al Genoa: ecco l’affare in dirittura d’arrivo

Il trasferimento di Lorenzo Colombo al Genoa è ormai imminente, segnando un’ulteriore mossa nel mercato estivo del club ligure.

L’attaccante, attualmente impegnato in tournée con il Milan, è vicinissimo a vestire la maglia del Grifone in un’operazione che si configura come un prestito con diritto di riscatto, le cui condizioni contrattuali, precise e predefinite, potrebbero trasformarlo in un obbligo.

L’operazione, frutto di lunghe trattative, mira a rafforzare il comparto offensivo del Genoa, desideroso di dotarsi di una punta di movimento e fiuto del gol, caratteristiche che Colombo ha dimostrato di possedere, anche se in maniera non sempre costante nelle precedenti esperienze.

Il giocatore, dopo la parentesi all’Empoli, lascia quindi i compagni rossoneri per rientrare in Italia, in vista dell’accordo con il Genoa.
Dopo le visite mediche programmate per lunedì, l’attaccante dovrebbe formalizzare il contratto con la società rossoblù e unirsi immediatamente al gruppo a disposizione del tecnico Alberto Vieira, per iniziare a integrarsi nel progetto tecnico del mister.

Colombo andrà a coesistere con compagni come Vitinha, Ekuban ed Ekhator, aggiungendo dinamismo e imprevedibilità al reparto avanzato.
Parallelamente, si chiude il capitolo Mattia Bani.
Il difensore, destinato al Palermo, in Serie B, saluta la squadra in serata, lasciando il ritiro di Moena.

La trattativa, in fase avanzata, dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, sancendo l’addio del giocatore.
Il ritiro di Moena, nel frattempo, prosegue freneticamente.

L’arrivo odierno del dg Ricciardella precede l’imminente presenza del presidente e azionista di maggioranza Dan Sucu, in vista degli ultimi giorni di lavoro.

Sabato, Leali e compagni concluderanno gli allenamenti in Trentino con un’amichevole contro il Mantova, prevista alle ore 16 al Benatti, offrendo ai tifosi l’opportunità di vedere all’opera la nuova squadra.
L’amichevole rappresenta un test importante per valutare lo stato di forma e affinare gli schemi di gioco, gettando le basi per un campionato che si preannuncia ricco di sfide e ambizioni.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -