Genoa, riflessioni e ripartenza dopo l’umiliazione con l’Atalanta.

La ripresa degli allenamenti per il Genoa è stata segnata da un’atmosfera densa di riflessione, a seguito dell’amara sconfitta per 4-0 subita ieri ad opera dell’Atalanta in Coppa Italia.

Un brusco risveglio per la squadra di mister De Rossi, che ha immediatamente ripreso il lavoro sul campo, con un approccio mirato a metabolizzare la delusione e a concentrarsi sulle prossime sfide.

La seduta odierna ha visto un’articolazione precisa: i giocatori impiegati ieri, gravati dalla fatica e dall’inaspettata debacle, si sono dedicati ad un allenamento di scarico e recupero, calibrato per favorire l’eliminazione degli affaticamenti muscolari e la rigenerazione fisica.

Parallelamente, il resto del gruppo ha sostenuto una sessione di allenamento più intensa, finalizzata a preparare il terreno per il cruciale posticipo di lunedì contro l’Udinese, un incontro che si preannuncia come un banco di prova importante per la squadra.
L’organico di De Rossi può contare sul ritorno di Norton-Cuffy, squalificato per un turno in seguito all’espulsione contro il Verona, una notizia che arricchisce le opzioni tattiche a disposizione del tecnico.

Tuttavia, persistono incertezze relative alle condizioni fisiche di Cornet e Gronbaek, entrambi alle prese con problematiche muscolari.
Cornet, in particolare, sembra rispondere positivamente alle terapie, aprendo la possibilità di una sua partecipazione alla sfida friulana.

Il danese, invece, necessita di valutazioni giornaliere; fortunatamente, sono state escluse lesioni strutturali, ma il suo percorso riabilitativo procede in maniera differenziata, lontano dal gruppo, per ottimizzare i tempi di recupero.
L’assenza, dovuta a febbre, di Sabelli e Malinovskyi ha pesato ieri a Bergamo.

Sabelli continua a rimanere ai box, mentre Malinovskyi è stato avvistato a Signorini, segnale di un graduale ritorno alla disponibilità.
La seduta di domani, con l’intera squadra a disposizione, sarà determinante per De Rossi, che potrà così definire le scelte tattiche e valutare da vicino le condizioni dei singoli giocatori, delineando la strategia vincente per affrontare l’Udinese.
L’obiettivo è chiaro: riscattare l’umiliante sconfitta e ripartire con convinzione, rafforzando lo spirito di squadra e dimostrando la resilienza necessaria per affrontare le sfide che attendono il Genoa.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap