Incontro con Gad Lerner, in occasione del Giorno della Memoria, in programma per domenica 28 gennaio, ore 17 al Teatro Giacosa di Ivrea con il Patrocinio e il sostegno della Città di Ivrea e con la partecipazione del sindaco Matteo Chiantore.

Non è mai facile evocare il periodo della Shoah per rendere omaggio alle vittime, meditare sulla Storia e ravvivare la fiamma della Memoria; quest’anno gli eventi del 7 ottobre in Israele e il violento conflitto ancora in corso che ne è conseguito si riverberano sul significato della Giornata e la rendono forse ancora più necessaria. Per guidare questa delicata riflessione, abbiamo invitato l’autorevole giornalista e scrittore Gad Lerner, al quale vanno i nostri più vivi ringraziamenti per la gentile disponibilità. Organizzeremo con il nostro ospite una forma di conversazione nella quale cercheremo di far convergere anche eventuali domande del pubblico, sempre sul tema della Giornata.

La prima parte dell’incontro sarà dedicata alla premiazione del concorso intitolato “Raccontiamo la Shoah”, lanciato all’inizio di settembre all’attenzione degli allievi delle classi 3e e 4e di tutte le Scuole superiori di Ivrea e organizzato sempre dal Forum e dalla Comunità ebraica, con inoltre il Club Unesco per Ivrea. I premi saranno consegnati ai vincitori dallo stesso Sindaco di Ivrea.

L’ingresso al Teatro Giacosa sarà libero e gratuito. Si potrà inoltre seguire l’evento in diretta su YouTube e successivamente vederlo o rivederlo sul nostro canale ForumDemocratico.

Segnaliamo infine che la libreria Mondadori proporrà copie dei più rimportanti titoli di Gad Lerner e che sarà attivato il firmacopie alla fine dell’evento.

“Hamilton: determinazione e passione nella Formula 1”

Date:

Lewis Hamilton si prepara ad affrontare una stagione ricca di sfide e incertezze, consapevole del potenziale della sua Mercedes ma senza troppe aspettative concrete. Nonostante non sia in lotta per il mondiale, l’inglese si concentra sul fare il suo miglior lavoro possibile, cercando di ottenere risultati positivi come quelli raggiunti a Silverstone. Guardando al duello tra Verstappen e Norris per il titolo, Hamilton si mostra emozionato e curioso di vedere come evolverà la situazione, consapevole delle abilità di entrambi i piloti ma senza voler svelare eventuali punti deboli.L’atmosfera unica che si respira a Interlagos durante il weekend di gara entusiasma Hamilton, che si appresta a guidare una macchina leggendaria come quella di Ayrton Senna su un circuito che considera speciale. La prospettiva di indossare il casco del grande campione brasiliano lo emoziona profondamente, anche se un imprevisto ha impedito a Hamilton di indossare la tuta prevista per l’occasione.Nonostante le incognite e le difficoltà della stagione in corso, Lewis Hamilton affronta ogni gara con determinazione e spirito competitivo, lasciandosi coinvolgere dall’entusiasmo e dalla passione che solo il mondo della Formula 1 può suscitare.

More like this
Related

Alessandra Amoroso, il sesto senso di Maria De Filippi: “Ecco come ha scoperto che ero incinta”

(Adnkronos) - Alessandra Amoroso ha svelato come Maria De Filippi...

BPER: eccitante aumento di capitale che riaccende le quotazioni della popolare banca

La Bper, banca italiana leader nel settore della finanza...

Prosieben: proroga del mandato di Bert Habets fino al 2028

Il Consiglio di sorveglianza di Prosieben ha emesso un...

Ferrari, a Gedda ricordi dolciamari: podi di Leclerc e ‘incubi’ di Hamilton

(Adnkronos) - La Ferrari torna in pista nel Gp...
Exit mobile version