Indagine su Crédit Agricole per pubblicità ingannevole sui mutui ipotecari

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’indagine approfondita nei confronti di Crédit Agricole riguardo alla promozione dei mutui ipotecari. Secondo quanto emerso, la banca avrebbe commercializzato il “Mutuo Crédit Agricole Greenback” proponendo simulazioni di costo che non riflettono l’intera spesa legata all’assicurazione obbligatoria per accedere allo sconto sul tasso di interesse. Inoltre, il prodotto sarebbe stato pubblicizzato su piattaforme online comparatrici di mutui senza fornire informazioni complete sulle condizioni vincolanti dell’offerta. Questa condotta potrebbe configurare una pratica commerciale scorretta e ingannevole, in violazione delle norme a tutela dei consumatori e della concorrenza. Resta da valutare se Crédit Agricole abbia realmente omesso informazioni cruciali ai potenziali acquirenti dei mutui, mettendo così in discussione la trasparenza e correttezza del proprio operato nel settore finanziario.

Notizie correlate
Related

Giancarlo Giorgetti, il nuovo Ministro delle Finanze italiano premiato da The Banker

Giancarlo Giorgetti è stato insignito del titolo di Ministro...

“Stellantis: sfide e resilienza nel panorama automobilistico italiano del 2024”

Il panorama industriale italiano si presenta con una complessa...

“Miglioramento significativo dell’indebitamento delle Amministrazioni Pubbliche nel terzo trimestre 2024”

Nel terzo trimestre del 2024, secondo le stime dell'Istat,...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version