La Rai esclude l’uso di marchi e logo per prodotti simili a Sanremo

Date:

La Radiotelevisione Italiana (Rai) ha inviato una diffida al Comune di Sanremo, sottolineando la necessità di garantire l’esclusiva dei marchi del Festival della Canzone Italiana per le emittenti televisive che ne richiedono l’utilizzo. Questa misura è stata intrapresa per tutelare i diritti d’autore dell’emittente pubblica, poiché i marchi del festival sono strettamente connessi al format di produzione e trasmissione garantito dalla Rai.Secondo gli analisti, il problema si pone quando un operatore concorrente decide di creare un prodotto che riproduce sostanzialmente l’essenza della manifestazione organizzata dal Comune in partnership con la Rai. In questo scenario, si aprirrebbe inevitabilmente una questione di violazione dei diritti d’autore, poiché il concorrente stia utilizzando una configurazione che è molto simile a quella messa a punto dalla Rai nel corso degli anni.Il testo aggiunge un altro aspetto critico della situazione, facendo notare che se l’operatore concorrente dovesse decidere di creare un prodotto assai diverso rispetto al format originale utilizzato da Rai, si aprirebbe la possibilità che quest’ultima possa accusarlo di uso ingannevole dei marchi del Festival.

Newsletter

- Pubblicità -

Articoli correlati
Related

La Corte Suprema si schiera con Trump: migranti in pericolo di espulsione.

La lunga e tormentata storia della lotta tra l'amministrazione...

Una Strage sul Fiume Congo ha Inaspettatamente provocato la Morte di 143 persone

La tragedia sul fiume Congo si è manifestata con...

Vance a Palazzo Chigi, con Meloni “dialogo su dazi e Ucraina”. La premier sente von der Leyen

(Adnkronos) - ''I've been missing you...''. Ovvero "mi sei...

Maltempo sull’Italia, allerta rossa oggi in Emilia Romagna e Lombardia

(Adnkronos) - Il maltempo non molla ancora l'Italia. Anche...
Exit mobile version