domenica 17 Agosto 2025
18.5 C
Comune di L'Aquila

Pescara-Parma: sfida in Coppa, occhi al campionato

La formazione biancazzurra si appresta ad affrontare un impegno cruciale in Coppa Italia contro il Parma, una sfida che si dipana sotto l’attenzione di una tifoseria consapevole delle reali ambizioni stagionali.

Sebbene il confronto al Tardini, in programma domani alle ore 18:30 con diretta televisiva su Italia 1, rappresenti un’opportunità di crescita e di misurazione contro un avversario di rango superiore, l’orizzonte è puntato al campionato, che si aprirà venerdì 22 agosto con l’attesissima sfida casalinga contro il Cesena, in programma all’Adriatico con fischio d’inizio alle 20:30.

La competizione coppa, pur essendo un torneo a eliminazione diretta, non può oscurare l’importanza capitale della preparazione atletica e tattica in vista dell’inizio del torneo nazionale.

Il percorso in Coppa si configura come un utile banco di prova per valutare la condizione fisica e l’integrazione dei nuovi elementi, ma senza compromettere la freschezza per le successive sfide di campionato.
L’emergenza infortuni, con l’indisponibilità di Brosco, Pellacani e Zeppieri, impone al tecnico Vincenzo Vivarini scelte strategiche e la necessità di sperimentare soluzioni alternative.
La profondità della rosa, al momento, appare limitata e l’urgenza di intervenire sul mercato è innegabile.
L’allenatore esprime chiaramente l’esigenza di rinforzare significativamente la squadra, individuando almeno cinque o sei posizioni chiave da colmare con innesti di qualità e esperienza, capaci di elevare il livello competitivo dell’intera rosa.
L’incontro di domani, in caso di parità di reti al novantesimo, sarà risolto direttamente dai calci di rigore, un verdetto immediato che determinerà l’avversario nel turno successivo.
Quest’ultimo, mercoledì 24 settembre, vedrà contrapporsi la vincente del match Spezia-Sampdoria in un’altra sfida unica, ulteriormente accrescendo l’importanza della prestazione di domani a Parma.
La Coppa Italia, pur offrendo un percorso potenzialmente gratificante, non dev’essere un diversivo dalla preparazione specifica per la lunga e complessa avventura che attende il Pescara nel campionato.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -