lunedì 1 Settembre 2025
15.5 C
Comune di L'Aquila

Vivarini al Pescara: Ritorno in Abruzzo tra Emozioni e Speranze

L’Ekk Hotel di Città Sant’Angelo ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale di Vincenzo Vivarini, il nuovo condottiero del Pescara Calcio.
L’evento, fortemente atteso dai tifosi biancazzurri, ha visto il tecnico abruzzese affiancato dal presidente Daniele Sebastiani e dal direttore sportivo Pasquale Foggia, in un’atmosfera carica di speranza e rinnovato entusiasmo.

Vivarini, visibilmente commosso, ha espresso un profondo legame emotivo con la società e con la città.

“Ricevere la chiamata del Pescara rappresenta per me qualcosa di più di un semplice incarico professionale,” ha dichiarato.
“Questo club incarna una storia, un blasone, un’identità che ha saputo infiammare l’orgoglio di un’intera regione.
Accetto questa sfida con un senso di responsabilità enorme, consapevole del peso che grava sulle mie spalle e della passione che anima i tifosi.
“Il ritorno di Vivarini, che in passato ha indossato anche la maglia biancazzurra come giocatore, segna una svolta strategica per il Pescara, proiettato verso un campionato di Serie B che si preannuncia particolarmente competitivo.

“Ho percorso un cammino significativo, sia come calciatore che come allenatore,” ha proseguito Vivarini, “e spero di poter mettere a disposizione della squadra il bagaglio di esperienze e conoscenze acquisite.
Il Pescara ha costruito in passato un percorso straordinario, fondato su un’unione di intenti e uno spirito di gruppo invidiabile.

È a questo spirito che dobbiamo fare riferimento, evolvendolo e adattandolo alle peculiarità di un campionato di Serie B, che esige maggiore solidità tattica e forza fisica.

”Il presidente Sebastiani ha sottolineato l’importanza di questo ritorno, auspicando un lungo e proficuo cammino condiviso.

“Abbiamo scelto Vivarini perché crediamo nella sua visione del calcio, nella sua capacità di motivare la squadra e di interpretare al meglio i valori che ci contraddistinguono,” ha affermato il numero uno biancazzurro.
“Questo è un progetto a lungo termine, e siamo certi che Vivarini saprà guidarci verso traguardi ambiziosi.
“Il direttore sportivo Foggia ha confermato la preferenza esclusiva per Vivarini, ribadendo la fiducia nelle sue capacità.

“Dopo un’attenta valutazione, Vivarini è risultato l’allenatore più adatto a interpretare il nostro progetto calcistico.

La sua conoscenza del contesto, la sua passione e la sua professionalità sono elementi imprescindibili per affrontare al meglio le sfide che ci attendono.
”L’obiettivo ora è quello di creare una squadra coesa, capace di esprimere un calcio propositivo e di lottare su ogni campo.
Vivarini, forte del suo legame con la città e con i tifosi, è pronto a raccogliere la sfida e a guidare il Pescara verso un futuro radioso, onorando la sua storia e la sua tradizione.

La ricostruzione è iniziata, e l’entusiasmo è palpabile.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -