Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; a quale elemento appartenete?

Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; a quale elemento appartenete?

Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; a quale elemento appartenete?  Come rigenerarlo “sotto” e fuori le lenzuola? È compatibile con quello del vostro amato? 

La cultura classica occidentale ci ha trasmesso la filosofia di un cosmo suddiviso in quattro elementi (acqua, fuoco, terra e aria), nello zodiaco cinese, invece, gli elementi sono ben cinque, i cosiddetti Wu Xing, suddivisi in: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua. Per scoprire a quale elemento appartenete, dovete far riferimento all’ultimo numero del vostro anno di nascita.

METALLO: i nati negli anni che terminano con 0 o 1

ACQUA: i nati negli anni che terminano con 2 o

LEGNO: i nati negli anni che terminano con 4 o 5 

FUOCO: i nati negli anni che terminano con 6 o 7 

TERRA: i nati negli anni che terminano con 8 o 9 


Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; a quale elemento appartenete?

Caratteristiche elemento FUOCO

Il SUD è il vostro punto cardinale.

Il TATTO è il vostro senso.

L’AMARO è il vostro sapore.

PH Martin Adams

La vostra energia interiore è vivace e potente. Sapete ardere lentamente, ma anche divampare all’improvviso trascinandovi, nel bene e nel male, tutto e tutti. In amore siete passionali e nella vita, a volte, vi basta una scintilla per accendervi. 

Quando avete bisogno di rigenerarvi: accendete (ad esempio) una candela in direzione del vostro punto cardinale, godete del calore della fiamma attraverso il vostro senso, bruciate qualche erba amara e soggiornate in quella stanza facendo ciò che vi rilassa. 

Volete qualcosa di più eccitante? Ok, ma la serata rischia di farsi incandescente! Distribuite nella stanza una serie di candele, spegnete le luci, fate fondere del cioccolato “amaro” e al momento giusto spalmatelo (tatto) sul corpo del vostro partner e poi baciatelo ovunque (gusto amaro). Come dite? Manca qualcosa del sud? Ma perché credete veramente che il vostro fidanzato sia milanese? 

Partner ideale: tendete a sovrastare un partner Legno. C’è feeling con un partner Terra. Amore e d’odio con un partner Acqua, ma a letto sono scintille. C’è empatia con un partner Metallo. Con un partner Fuoco tenderete ad essere più malleabili.

Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; a quale elemento appartenete?

Caratteristiche elemento Acqua

Il NORD è il vostro punto cardinale.

L’UDITO è il vostro senso.

Il SALATO è il  vostro sapore.

PH Nathan Dumlao

La vostra energia interiore è spontanea e disinvolta: riuscite ad arrivare, come nessuno, alla radice della questione e muovervi con scioltezza tra i vari ostacoli. In amore sapete come dare vita ad un rapporto, ma è meglio non farvi arrabbiare. 

Quando avete bisogno di rigenerarvi: buttate nella vasca da bagno un paio di cucchiai di sale (salato), aprite l’acqua, immergetevi e ascoltate (udito) il rumore del liquido che scende. Che cosa manca? Il vostro punto cardinale! Qui le cose si complicano: o avete la fortuna di avere la stanza da bagno verso Nord, oppure vi tocca chiamare l’architetto e farvi fare un nuovo progetto! Stiamo scherzando, la cosa più semplice da farsi è la valigia e concedersi una gita al mare. 

Volete qualcosa di più eccitante? Insomma! Partireper una meta balneare è già un ottimo modo per staccare la spina, non credete? “Acqua” “salata”, il rumore delle onde che vi solletica “l’udito”, voi nudi sdraiati in spiaggia abbracciati al vostro bello(ovviamente sdraiatevi in direzione del vostro punto cardinale)… che cosa volete di più? Amici single, tranquilli, non ci siamo dimenticati di voi: scaldate la giugulare perché avete un asso nella manica, quale? La voce: bagninoooooooo! 

Partner ideale: con un partner Fuoco è un rapporto di amore e d’odio, ma a letto sono scintille. La relazione è più complicata con un partner Legno. Tenderete ad essere più malleabili con un partner Terra, ma non fatevi sopraffare. C’è empatia con un partner Acqua. Con un partner Metallo c’è chimica.

Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; a quale elemento appartenete?

Caratteristiche elemento LEGNO 

L’EST è il vostro punto cardinale 

La VISTA è il vostro senso.

L’ASPRO è il vostro sapore.

PH Andreas Haimerl

La vostra energia interiore è equilibrata e rigenerante. Nelle avversità sapete reinventarvi con facilità, mentre nella quotidianità tendete a mettere radici e stabilità; tutto ciò si riflette anche nella sfera dell’amore.

Quando avete bisogno di rigenerarvi: prendete un limone e mettetelo dello zaino,andate in un parco e dirigetevi nella zona più a est, localizzate l’area più alberata in modo che la vista possa godere della vegetazione, adesso potete sdraiarvi e gustarvi qualche goccia dell’agrume mentre leggete, ascoltate la musica o… 

Volete qualcosa di più eccitante?E no! Non fate i monelli, la zona battuage del parco non è contemplata. Ebbene sì: non vale anche se siete appoggiati ad un albero (legno) e state guardando verso “est!” Ah, voi siete fidanzati? Accedete qualche incenso al sandalo (legno), spostate le tende e permettete ai vicini di curiosare (vista), preparate una limonata (aspro), denudatevi e attendete il vostro amore. 

Partner Ideale: con un partner Fuoco tendete ad essere più remissivi. C’è empatia con un partner Legno. C’è affinità con un partner Terra, ma dovete impegnarvi. Con un partner Acqua c’è chimica, ma non dovete approfittarvene troppo. Non tutti i nodi vengono al pettine con un partner Metallo 

Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; a quale elemento appartenete?

Caratteristiche elemento METALLO

L’OVEST è il vostro punto cardinale.

L’OLFATTO è il vostro senso.

Il PICCANTE è il vostro sapore.

PH Marco Maldonado

La vostra energia interiore è determinata e spesso impassibile. Avete le idee chiare e vi piace arrivare dritti al punto, ma dovete essere meno intransigenti con voi stessi e con gli altri. 

Quando avete bisogno di rigenerarvi: andate a fare shopping (già questo dovrebbe mettervi di buonumore) magari nella zona “Ovest” della città. Regalatevi un anello, un bracciale, un bijoux del metallo che preferite. Che cosa ci siamo dimenticati? Già, qualcosa di “piccante”… Con il vostro acquisto tornate a casa, indossate il vostro gioiello senza niente addosso e aspettate il vostro amato.

Volete qualcosa di più eccitante? Affacciatevi al mondo BDSM: manette, catene, sfere, collari… tutto in “metallo”! Il profumo del corpo eccitato sicuramente stuzzicherà il vostro “olfatto” e l’appetito! A proposito: nessuno vi ha detto che non potete farlo davanti a un piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino (piccante)! Magari giocando al ruolo di cameriere e cliente. 

Partner ideale:con un partner Fuoco tenderete ad essere più pretenziosi. La relazione è burrascosa con un partner Legno. Vi sentite protetti e coccolati con un partner Terra. Con un partner Acqua c’è interesse, ma dovete assecondarvi a vicenda. C’è empatia con un partner Metallo.

Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; a quale elemento appartenete?

Caratteristiche elemento Terra 

Il CENTRO è il vostro punto cardinale.

Il GUSTO è il vostro senso.

Il DOLCE è il vostro sapore.

PH Zbynek Burival

La vostra energia interiore è rigenerante e recettiva. In amore date molto, ma chiedete anche tanto. In voi alberga un’indole rinnovatrice e sapete guardare oltre le apparenze. 

Quando avete bisogno di rigenerarvi: comprate della terra in un negozio di bricolage, acquistate qualche seme di un fiore o di un frutto – posateli al “centro”-  e curate il terreno in modo che la pianta possa assorbire tutti i nutrimenti della terra. La pianta crescerà vi darà frutti dal “gusto” “dolce” che potrete consumare quando ne sentirete il bisogno.

Volete qualcosa di più eccitante? Ok! Siete andati in un vivaio per acquistare quanto sopra riportato? Allora perché non avete chiesto il numero di telefono al giardiniere? State dicendo che siete fidanzati? Beh potevate dirlo prima! Allora le cose cambiano! Aprite l’armadio e tirate fuori quella vecchia salopette in fondo al cassetto e infilatevela senza indossare nessun altro indumento; mettetevi anche quel cappello in paglia che non avete fatto a meno di comprare chissà quanti anni prima quando scimmiottavate Sofia Loren e con una torta dal “gusto” “dolce” alle carote attendete l’arrivo del vostro amato. A questo punto la domanda nasce spontanea: così combinati siete una mondina o un contadino? Poco importa, di certo sarete al “centro” delle attenzioni del vostro amato! 

Partner ideale: La relazione è più complicata con un partner Fuoco. Sapete accogliere un partner Legno, ma pretendete uno scambio alla pari. Con un partner Terra c’è empatia. Siete più esigenti con un partner Acqua, ma attenzione a non forzare troppo la mano. C’è molta affinità con un partner Metallo. 

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *